C’è posta per te 2017, di cosa tratta il programma di Canale 5

E’ tornato in televisione con una nuova edizione C’è posta per te di Maria de Filippi: scopri di cosa tratta il programma di Canale 5

chiudi

Caricamento Player...

Tra i ritorni televisivi più attesi di inizio anno c’è sicuramente quello di C’è posta per te. Diventato oramai un appuntamento fisso del palinsesto Mediaset, il programma di Maria de Filippi festeggia quest’anno vent’anni. Un traguardo importante per un talk show diventato un evergreen del piccolo schermo.

C’è posta per te

Ideato da Maria de Filippi e Alberto Silvestri, C’è posta per te ha debuttato sul piccolo schermo nel lontano 2000. Da allora sono passati tantissimi anni e il talk show è diventato uno dei programmi più amati e seguiti dal pubblico complice la grande preparazione che c’è dietro ogni edizione. Un successo non solo italiano, visto che il formato del programmato è stato esportato anche in Europa. Dapprima in Spagna dove sono state realizzare due versioni differenti e poco dopo in Bulgaria, Repubblica Ceca e Romania. Negli ultimi anni il programma è arrivato anche in Francia, Germania, Stati Uniti, Portogallo e Argentina.

Di cosa tratta

Il meccanismo del programma è davvero semplice: un mittente invia una lettera ad un destinatario per incontrarlo in studio. Le motivazioni che spingono una persona comune a scrivere una lettera possono essere di diverso tipo: c’è chi deve scusarsi, chi vuole farsi perdonare, chi invece desidera realizzare il sogno della persona amata. Nel corso degli anni il programma dovendo fare i conti con la concorrenza televisiva ha introdotto diversi elementi di varietà: dalle prove di ballo della stessa conduttrice con il ballerino Kledi sino alla partecipazione di personaggi dello spettacolo come Ezio Greggio, Luciana Littizzetto e Enzo Iacchetti. Un modo per far sorridere e divertire il pubblico italiano, ma anche per smorzare il clima dopo il racconto di storie forti. La nuova edizione di “C’è posta per te” è trasmessa da sabato 7 gennaio alle ore 21.10 in prima serata su Canale 5.

(fonte foto: https://www.facebook.com/cepostaperteufficiale/)