Caviglie grosse e polpacci robusti: ecco ci capi e le scarpe per nasconderle

Caviglie e polpacci grossi? No Panic! Ecco come nasconderli

Grazie alla scelta dei capi e delle scarpe giuste, caviglie grosse e polpacci robusti possono essere minimizzati. Ecco alcune dritte per un look top.

Quante di noi giunte davanti allo specchio di un camerino, si ritrovano a fare la conta dei propri difetti? Tra quelli che danno meno pace ci sono le caviglie grosse e i polpacci robusti, che spesso costringono a dover rinunciare a certe scarpe e pantaloni che potrebbero metterli in risalto.

Per fortuna però oggi il mondo del fashion cerca di accontentare tutte, e come ci offre una rosa ampia di capi per valorizzare i nostri punti di forza, allo stesso modo ci svela le dritte per nascondere o minimizzare quei difettucci che proprio non ci convincono. E se c’è una soluzione di capi e accessori che ci può far stare bene e renderci felici, perché non puntare il nostro look proprio su quelli?

stivali marroni a punta
www.pexels.com

I pantaloni adatti per chi ha polpacci e caviglie grosse

Su delle caviglie pronunciate, i pantaloni da bandire sono sicuramente gli skinny. Troppo stretti e sottili, soprattutto quelli più corti, metterebbero in risalto le caviglie e soprattutto in caso di polpacci robusti oltre a non darvi un effetto propriamente comfort, non servirebbe neppure indossarli con uno stivale lungo.

I pantaloni perfetti in questo caso sono quelli a zampa e tendenzialmente larghi. Tra le ultime tendenze sporty chic sono da tenere d’occhio i palazzo pants, che oltre a nascondere le caviglie slanciano anche la figura. Se li preferite comodi meglio puntare su quelli in tuta e cotone, l’importante è che siano larghi dal ginocchio in giù.

La gonna lunga ed extralarge non è un nemico

Naturalmente però nascondere le caviglie grosse non vuol dire rinunciare alle gonne e agli abiti, insomma a quei capi super femminili dove però le gambe sono protagoniste. In quel caso le soluzioni per cui optare sono diverse.

La gonna lunga extralarge, e ci sono modelli che arrivano a nascondere persino le scarpe, è l’alleata perfetta. Plissettata, in cotone leggero, è importante che il tessuto sia fine, svolazzante, e che vi permetta di muovervi liberamente.

Per gli abiti e le gonne più corte che inevitabilmente mettono in mostra le gambe, si può puntare su degli stivali o degli stivaletti più lunghi che nascondano così le caviglie.

Caviglie grosse? Ecco le scarpe adatte

Come accennato per le gonne, è chiaro che gli stivali sono i compagni perfetti per un look che minimizzi caviglie e polpacci: spazio a texani e agli anfibi che abbiano sempre il collo largo.

Stesso discorso anche per gli stivaletti, nella loro versione biker o curled. L’importante è che si tratti di modelli che siano tendenzialmente larghi alla caviglia o che la coprano interamente.

View this post on Instagram

Ready to WOW @lesbonheursdecamille❤️

A post shared by Stradivarius (@stradivarius) on

Un piccolo trucco però per distogliere l’attenzione dalle vostre caviglie, soprattutto se magari lo stivaletto scelto non può coprirle del tutto, è quello di scegliere gambaletti o calzini lunghi colorati, come fossero un prolungamento dello stivaletto. Stesso trucco può funzionare con dei pantacollant in fantasia o dalla texture particolare.

Fonte immagine di copertina: www.pexels.com

ultimo aggiornamento: 20-03-2020

X