Il cast di Rogue One

Rogue One – A Star Wars story è il nuovo episodio della famosa saga cinematografica ideata da George Lucas. Ecco alcune informazioni riguardanti il cast.

chiudi

Caricamento Player...

Targato Lucasfilm, la casa di produzione fondata da George Lucas, Rogue One – A Star Wars Story uscirà nelle sale italiane il 15 dicembre 2016.

Il cast di Rogue One

Ad affiancare l’attrice Felicity Jones, la protagonista di questo nuovo episodio, ci saranno moltissimi altri attori di fama internazionale.  Tra questi spiccano i nomi di Diego Luna, che interpreterà il ruolo del capitano dell’Alleanza ribelle Cassian Andor, l’australiano Ben Mendelshon, che interpreterà il ruolo del cattivo costruttore della Morte Nera e, infine, il danese Mads Mikelsen, nel ruolo del padre della protagonista. Questi personaggi faranno parte di una grande avventura che vedrà i “buoni” alle prese con una pericolosa missione: ostacolare il lavoro dei “cattivi” e rubare i piani della Morte Nera, la nuova arma di distruzione nelle mani dell’Impero.

Gli altri personaggi

Attorno a questi personaggi principali, ne ruoteranno molti altri, sia nel ruolo di alleati che di antagonisti. Tra questi si può citare Forest Withacker, che ha vinto un premio Oscar come migliore attore nel 2007 con il film L’ultimo Re di Scozia. In Rogue One – A Star Wars story, Forest vestirà i panni di Saw Guerrera, un veterano di guerra alleato all’Alleanza ribelle. Come nell’edizione originale della saga, a dar la voce al famigerato Darth Vader sarà il premio Oscar alla carriera James Earl Jones, diventato famoso proprio grazie a questo storico ruolo che continua dal 1977, anno di uscita del primo episodio della saga, Una nuova speranza.

Insomma, la Lucafilm e la Disney hanno davvero messo assieme un cast stellare per questo nuovo spin-off ambientato nell’universo di Star Wars. Il regista Gareth Edwards si sarà sicuramente divertito nel guidarli in questa fantastica avventura.

Fonte foto copertina: facebook.com/StarWars.it