Carriera di Domenico Manfredi

L’attività con i bambini e la ribalta televisiva

chiudi

Caricamento Player...

È reduce dal Grande Fratello 14 e da una sofferta rottura con la compagna di reality Barbara Donadio. Lavora nel mondo del fitness con particolare attenzione all’obesità giovanile, ma il suo vero posto è in televisione. Parliamo di Domenico Manfredi, conosciuto dai più come Manfredi. Lo chiamano in questo modo anche gli amici, da quando a 14 anni ha sconfitto i problemi di peso e ha cambiato vita. E la carriera di Domenico Manfredi rispecchia proprio questo: il desiderio di guardare avanti ed essere utile agli altri.

Dall’università al mondo del lavoro

Manfredi si è laureato in Scienze Motorie a Bari, dove è nato nel 1987. Dopo aver preso anche la specialistica, è diventato insegnante di educazione fisica per bambini delle elementari. Ma non solo: è un preparatore atletico in ambito calcistico, sia nelle scuole dedicate che nelle palestre. Il suo obiettivo è trasmettere ai più piccoli la cultura del movimento e la disciplina sportiva. Poi si fa notte, e Manfredi diventa PR in discoteca: un ambiente che lo fa sentire a suo agio. Grande appassionato di calcio (ovviamente), adora Pippo Inzaghi e Alessandro del Piero.

La carriera di Domenico Manfredi in TV

Ancor prima del Grande Fratello, il giovane pugliese aveva partecipato al Trono Under di Uomini e Donne. Al tempo aveva i capelli lisci, ed era alla ricerca dell’amore dopo una storia durata ben 6 anni. Ma è stato il GF a fargli scoppiare il cuore, grazie alla relazione (poi finita) con la Donadio. E oggi? Manfredi si dedica alla sua passione anche in TV, facendo l’opinionista in vari programmi sul calcio e sullo sport. In particolare, è una presenza costante su Premium Sport HD per commentare la serie A. Partecipa anche a eventi sportivi in giro per l’Italia.

Fonte foto copertina: Facebook