Caratteristiche scarpe slip on

Cosa sono le scarpe slip on? Come mai sono così in voga e soprattutto, quali sono le loro caratteristiche? Scopriamolo insieme!

A lanciarle è stato il marchio VANS, famosissimo in tutto il mondo per la sua originalità.

Gli skate-boarders di tutto il mondo le conoscono già da un pezzo, ma da oggi arrivano anche nella vita quotidiana di tutti noi. Spopolano in ufficio, agli aperitivi, persino in discoteca, sdoganandosi dallo stile “street”.

L’abbigliamento sportivo non è più un must per indossarle, possono anche essere portate con un bel tubino e il chiodo, se proprio vogliamo, elementi che conferiscono alla nostra figura un’anima rock innata!

Le caratteristiche delle slip-on sono innanzitutto la comodità, il loro stesso nome significa “facili da indossare”. Si possono portare per fare delle camminate, per raggiungere il treno o fare su e giù da metropolitane e mezzi con facilità, sono assolutamente cool e sono fabbricate da talmente tanti marchi che oggigiorno si possono trovare per tutti i gusti e soprattutto budget!

Interessante la suola in gomma e il resto in cotone o poliestere per l’estate, ma esistono anche le varianti classiche in pelle o addirittura vernice e raso. Insomma, chi più ne ha più ne… indossi!

ultimo aggiornamento: 08-02-2015

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X