Caratteristiche profilattico Vivagel

Volete provare un preservativo innovativo e approvato scientificamente? Allora scopriamo insieme le caratteristiche del nuovo profilattico Vivagel.

chiudi

Caricamento Player...

Una barriera fisica e una sostanza antivirale, ecco come nasce l’innovativo profilattico Vivagel, realizzato appositamente per contrastare ed evitare il contagio delle malattie sessualmente trasmissibili, Il gel contenuto all’interno di questo preservativo, infatti, secondo test di laboratorio renderebbe inattivi più del 99% dei virus a trasmissione sessuale, come l’Hiv, responsabile dell’Aids, l’Herpes simplex che causa l’herpes genitale, e il Papilloma virus. 

La sostanza contenuta in Vivagel, sviluppata dall’australiana Starpharma e incorporato nel lubrificante del condom, ha ricevuto il Conformity Assessment Certification dalla australiana Therapeutic Goods Administration, responsabile della regolazione di tutti i prodotti con usi terapeutici.

Il profilattico verrà finalmente lanciato sul mercato tra qualche mese in Australia, ma potrebbe arrivare su molti altri mercati mondiali (numerose richieste sono già arrivate anche dal Giappone), compreso quello europeo e forse anche italiano.