Cappellini inaugura in Vietnam

Dopo il nuovo spazio condiviso con poltrona Frau aperto a Napoli, Cappellini inaugura in Vietnam il nuovo showroom.

chiudi

Caricamento Player...

Sono sempre più numerose le aziende di design di fama mondiale che si orientano anche versi il mercato dell’est asiatico; grazie all’accordo stretto con il partner locale Eurasia Concept anche il celebre marchio fondato nel 1946 da Enrico Cappellini inaugura in Vietnam nel quinto grattacielo più alto del Paese, la Times Square Tower di Ho Chi Mini ( ex Saigon).

Guarda qui la fotogallery dei prodotti Cappellini

La zona è quella dello shopping di lusso ed il grattacielo ospita oltre a Cappellini anche altri brand del design internazionale: Poltrona Frau al secondo piano occupa un’area di 420 metri quadrati, Cassina si estende invece su 250 m distribuiti su due piani che si affacciano sulla via sottostante e Cappellini che occupa il terzo piano esponendo le sue collezioni mixando sapientemente i prodotti iconici del marchio con le ultime novità. Lo showroom dominata dal colore blu, è circondata da pareti di vetro che danno ampia visibilità ai prodotti esposti.

La Cappellini, da sempre sinonimo di design d’avanguardia, dal 1977 sotto la guida di Giulio Cappellini, è diventata sempre più innovativa e di qualità, anche grazie alla collaborazione con giovani designer che sono poi diventati di fama internazionale, quali Jasper Morrison, Marc Newson, Nendo. I pezzi iconici del marchio sono esposti al MoMA di New York ed al Victoria & Albert Museum di Londra.

All’ultimo Salone del Mobile la storica azienda ha presentato due paesaggi lounge: uno disegnato da Paola Navone e dedicato alla nuova collezione Panda Landscape ed il secondo dedicato alle ultime novità del 2015, tra i quali ci sono pezzi che coniugano qualità ad un prezzo equo ed accessibile, così da rendere fruibile il design a molti più consumatori rispetto al passato.