Capispalla invernali: il vademecum per scegliere il modello giusto

Ogni stagione ha i suoi capispalla: scopri come trovare le proposte più adatte al tuo stile e come individuare i modelli che fanno per te.

chiudi

Caricamento Player...

Sfidare le rigide temperature invernali senza il capospalla giusto è una scelta azzardata: si rischia di apparire fuori luogo e, aspetto da non sottovalutare, di andare incontro a malanni e influenze indesiderate. Proprio per tali ragioni è importante scegliere con la massima attenzione i capispalla che ci faranno compagnia durante la stagione fredda e, anche se con la grande varietà di modelli che ci sono in commercio non è mai facile trovare quelli rispecchino tutte le nostre esigenze, focalizzando l’attenzione su determinate variabili è possibile compiere l’acquisto senza commettere errori.

Capispalla invernali: uno per ogni stagione

Per risultare impeccabili in ogni situazione bisogna avere tra le mani il capospalla giusto, uno di quei modelli che vesta alla perfezione, completi con stile il nostro look e ci protegga adeguatamente dalle intemperie.

Durante prime settimane autunnali, quando gli sbalzi di temperatura ci colgono alla sprovvista, meglio non esagerare con la pesantezza e puntare su blazer e bomber leggeri. Più in là, quando le temperature iniziano a calare, cappotti, poncho e mantelle possono essere la soluzione giusta; invece nei mesi più rigidi, quando vento, neve e pioggia non ci danno tregua, piumini e parka imbottiti sono i capispalla su cui dovrebbero ricadere le nostre preferenze.

Capispalla: modelli da puntare e colori da prediligere

Capispalla di media lunghezza, comodi e avvolgenti, che tengono al caldo e tengono lontani da occhi indiscreti i piccoli difetti fisici e i chili di troppo o proposte più corte e aderenti con cui mettere in mostra le forme? Non c’è un manuale da seguire, è tutta una questione di gusti!

Quanto ai colori, potete optare per i classici nero, bianco, grigio e blu che sono i più facili da portare e di certo non ci creano problemi con gli abbinamenti, oppure puntare su capispalla più modaioli, con fantasie tartan, pied de poule, righe e quadri, che sono la scelta giusta per vivacizzare il guardaroba invernale.