La tendenza capelli dell’autunno/inverno 2018-2019 sono i glass hair: capelli lucidi, lisci e brillanti. Vediamo come ottenerli con i segreti dei parrucchieri delle star.

Negli ultimi anni hanno spopolato i capelli scalati e mossi, effetto beach waves, sia lunghi che corti. Questo autunno/inverno, invece, pare esserci un’inversione di tendenza: bisogna avere capelli lucidi, liscissimi, pari e corti.

A lanciare il trend dei glass hair, ovvero dei capelli lucidi effetto specchio, sono state le star di Hollywood, tra cui Kim Kardashian, Bella Hadid e Jenna Dewan, che hanno detto addio alle loro lunghe e vaporose chiome, per passare a un caschetto impeccabile. Già, perché per avere i glass hair non basta avere i capelli lucidi, bisogna anche scegliere il taglio giusto. Vediamo tutti i dettagli.

Capelli lucidi: cosa sono i glass hair

capelli lucidi glass hair
FONTE FOTO: https://www.pinterest.it/pin/210613720057384081/, https://www.pinterest.it/pin/766737905286234819/

Il nome “glass hair” non si riferisce solo all’effetto specchio che rende i capelli lucidissimi, ma anche a un preciso taglio: il caschetto pari, lungo appena oltre la mascella o al massimo fino alle spalle, con riga centrale, senza scalatura né frangia. Molto importante è anche la scelta del colore: Kim, Bella e le altre hanno scelto tutte un castano scuro naturale, pieno e corposo, che esalta la lucidità dei capelli.

Shatush, balayage e schiariture varie, quindi, sono passate di moda, così come i tagli sfilati, scalati e mossi. Anche se il caschetti liscio a primo impatto sembra un taglio facile da mantenere (per lo meno per chi ha capelli lisci naturali o solo leggermente mossi), ottenere i glass hair è più difficile di quanto possiate pensare.

Come avere capelli lucidi e brillanti

Per avere capelli brillanti e lisci, come abbiamo anticipato, la prima cosa da fare è scegliere il giusto taglio, ovvero il caschetto pari, con riga al centro. È fondamentale affidarsi a un bravo parrucchiere per ottenerlo, altrimenti il rischio è ritrovarsi con un caschetto non perfettamente pari e dritto.

Sia con i capelli lisci, sia con quelli mossi e ricci, prima della piega è necessario utilizzare una maschera nutriente e dei prodotti anticrespo, come spray e oli (il migliore è quello di argan), da applicare su capelli bagnati e tamponati. Usare spazzola e phon è obbligatorio, se non siete molto pratiche potete optare per la piastra, necessaria anche come secondo step dopo la spazzola in caso di capelli mossi o ricci. Infine, lo styling va completato con poche gocce di olio o cristalli liquidi.

Il segreto dei glass hair delle star, però, è il gloss: un trattamento da fare in salone una volta al mese, che tonalizza i capelli, esalta il colore (naturale oppure ottenuto con tinte chimiche) e rende la chioma lucidissima.

FONTE FOTO: https://www.pinterest.it/pin/210613720057384081/, https://www.pinterest.it/pin/766737905286234819/

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 3 Settembre 2018 16:54


Chiara Ferragni sposa: come riprodurre il suo make-up passo passo

La dieta delle zucchine per perdere 4 chili in una settimana