La dieta delle zucchine per perdere 4 chili in una settimana

La dieta delle zucchine permette di perdere fino a quattro chili nel giro di una sola settimana. Ecco come funziona e il menù da seguire!

Abbiamo messo su dei chili di troppo da smaltire? Possiamo ancora ottenere il fisico perfetto, grazie alla dieta delle zucchine! Perché proprio questo alimento? La zucchina è ricca di vitamine, fibre, magnesio, calcio e antiossidanti, inoltre ha numerose proprietà diuretiche.

Se la dieta viene seguita passo passo sarà possibile perdere fino a 4 chili nel giro di una settimana! Ecco come…

Dieta delle zucchine, come funziona

Prima di poter intraprendere il percorso di una settimana della dieta delle zucchine, sarebbe opportuno richiede il consiglio di uno specialista.

zucchine
Fonte foto: https://pixabay.com/it/zucchini-verdure-cocomeri-vendemmia-2516276/

Il menù può essere molto vario, l’importante è che vengano introdotte le zucchine sia a pranzo che a cena. Evitiamo cibi grassi, dolci e troppi zuccheri durante la dieta e prediligiamo pasti sani ed equilibrati. Come per ogni dieta, bisogna effettuare 5 pasti al giorno.

A colazione possiamo optare per una tazza di tè, di latte, un caffè, uno yogurt accompagnati da biscotti integrali, fette biscottate o cereali integrali. L’importante è non zuccherare mai nulla e scegliere i biscotti con pochi zuccheri e farine non troppo raffinate.

Lo spuntino mattutino possiamo farlo con della frutta fresca, un centrifugato, una spremuta o un succo di frutta.

A pranzo abbiamo molta scelta: possiamo fare le zucchine in padella con un filo d’olio, lesse o alla griglia. Possiamo affiancarle ad un piatto di 60 gr di pasta o riso integrale. Lo spuntino pomeridiano è lo stesso della mattina, magari se in mattinata abbiamo bevuto una centrifuga, nel pomeriggio possiamo optare per un frutto fresco da gustare da solo.

A cena, invece, optiamo per le proteine mangiando carne magra, del pesce oppure variare con una frittata. L’importante è portare attenzione ai condimenti.

Questa è una dieta da seguire solamente per una settimana, in modo da perdere fino a 4 chili. Non dimentichiamo di bere tanta a acqua e di fare attività fisica!

Fonte foto: https://pixabay.com/it/zucchini-verdure-cocomeri-vendemmia-2516276/

ultimo aggiornamento: 06-09-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X