Chiara Ferragni sposa: come riprodurre il suo make-up passo passo

Chiara Ferragni ha svelato come riprodurre il suo trucco da sposa e quali prodotti ha utilizzato il suo make-up artist per renderla bellissima nel giorno delle nozze con Fedez.

Chiara Ferragni era bellissima nel giorno del suo matrimonio con Fedez, è innegabile. Il merito non è solo dei magnifici abiti Dior custom che ha indossato durante la cerimonia e i festeggiamenti, ma anche del trucco realizzato dal make-up artist Manuele Mameli.

Luminoso e naturale, il trucco da sposa di Chiara ha destato immediatamente la curiosità di migliaia di future spose, che le hanno chiesto come realizzarlo. Come sempre, lei ha risposto alle sue fan, svelando i prodotti usati. Vediamoli!

Make-up sposa di Chiara Ferragni: i prodotti usati

In un post sul suo profilo Instagram, Chiara ha elencato i prodotti utilizzati dal suo truccatore, tutti firmati Lancôme: il rossetto Absolu Rouge 501 Drama Matte, il mascara Monsieur Big waterproof (che è il suo preferito) e il fondotinta Teint Idole Ultra Wear Camouflage mescolato alla bb cream hydrazen per la base.


Manuele Mameli ha poi spiegato a Vogue come ha realizzato il make-up. Innanzitutto, ha creato una base leggera, ma impeccabile e luminosa, con un tocco di blush color corallo per evidenziare gli zigomi. “Le labbra erano matte, di una tonalità rosa naturale, e il make-up occhi minimal per evitare che colasse nel caso spuntasse qualche lacrima”, ha spiegato.

Trucco sposa di Chiara Ferragni: come farlo

Il segreto per un trucco sposa elegante e fine come quello della Ferragni è uno solo: non esagerare. Come ha detto Mameli, l’errore di molte spose nel giorno del matrimonio è fare un trucco troppo pesante.

“Non mettete troppo trucco e valorizzate i vostri lineamenti – ha spiegato – Se di solito usate poco trucco, truccarsi troppo proprio il giorno delle nozze è una scelta di cui potreste pentirvi a distanza di tempo, quando riguarderete le foto del matrimonio”.

FONTE FOTO: https://www.instagram.com/chiaraferragni/

ultimo aggiornamento: 05-09-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X