5 app da scaricare sul tuo smartphone per dimagrire e mantenerti in forma!

Mantenersi in forma con l’aiuto del proprio smartphone? Basta solo scaricare l’applicazione giusta! Ecco le 5 app per dimagrire.

Non sono delle semplici applicazioni, ma possono diventare un vero e proprio diario su cui poter appuntare la propria alimentazione, le calorie perse, i valori nutrizionali dei cibi e tanto tanto altro ancora! Le app per dimagrire sono state realizzate per poter avere un coach disponibile 24 ore su 24 e intraprendere un vero e proprio percorso di attività fisica per poter perdere peso.

Tutti  gli esercizi sono da fare a casa senza ricorrere alla palestra o a nessun tipo di personal trainer. Ecco quali sono le 5 app per dimagrire da scaricare!

5 app con esercizi per dimagrire

1. Nike Training Club. Il brand sportivo internazionale ha realizzato un’applicazione per gli appassionati di sport e fitness. Permette di eseguire diversi allenamenti in base al tipo di livello che si vuole impostare. L’app perfetta studiata specialmente per noi donne! Si può trovare sia su iOS che Android ed è completamente gratuita.

fitness
Fonte foto: https://pixabay.com/it/in-forma-strong-femminile-fitness-2562964/

2. Push Ups Workout. L’applicazione giusta per dimagrire ma anche per tonificare e rassodare il proprio corpo. Consente di eseguire esercizi, oltre a calcolare le calorie bruciate. Ci sono 6 livelli di difficoltà e solo dopo aver effettuato i primi esercizi si potrà pian piano salire di livello.

3. 7 Minutes workout. Un allenamento studiato per le donne, ci sono dei video di soli 7 minuti con esercizi da eseguire giornalmente. L’unico difetto? L’app è solo in lingua inglese!

4. MyFitnessPal. L’applicazione che ti permette di monitorare la tua alimentazione, consigliandoti quali esercizi da fare e calcolando un piano alimentare in base alle tue esigenze.

5. Yoga for Weight Loss. Alcuni esercizi di yoga permettono di perdere peso e quest’applicazione è stata creata apposta. Ci sono dei tutorial in 3D che ti insegnano ad effettuare bene la tecnica monitorando anche la respirazione.

Per poter perdere peso dobbiamo curare anche l’alimentazione, quindi la prima cosa da fare è richiedere il parere di un medico specialista.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/in-forma-strong-femminile-fitness-2562964/

ultimo aggiornamento: 04-09-2018

Chiara Ricchiuti

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X