4 buoni motivi per fare l’allenamento cardio (perfetto per dimagrire)

Occorrono solo un cardiofrequenzimetro e degli attrezzi e l’allenamento cardio può essere eseguito a casa o in palestra. Ecco i suoi benefici!

L’allenamento cardio, conosciuto anche come allenamento aerobico, torna molto utile a tutte le persone che vogliono perdere peso e desiderano donare al proprio fisico una forma tonificata e rassodata. Una pratica abbastanza faticosa che richiede tempo e costanza per poter raggiungere i migliori risultati, prevede un gruppo di esercizi cardiovascolari che necessitano di attrezzi specifici come la cyclette, il tapis roulant, il vogatore e l’ellittica.

I risultati dipendono dal numero dei battiti del cuore e proprio per tale motivo occorre assolutamente possedere un cardiofrequenzimetro, per poter monitorare la frequenza cardiaca. Scopriamo, quindi, quali sono i benefici dell’allenamento aerobico!

4 motivi per cui fare l’allenamento cardio

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Fonte foto: https://pixabay.com/it/persone-donna-esercizio-fitness-2592247/

1. Fa dimagrire. Come accennato inizialmente, l’allenamento cardio è un vero amico del peso corporeo, poiché fa dimagrire. Con un buon allenamento e degli esercizi eseguiti con costanza è possibile perdere fino a 600 calorie in un’ora. È un ottimo metodo per poter dimagrire in fretta e bruciare grassi nel giro di poco tempo.

2. Rassoda e tonifica. Non rende solo più magri e, quindi, fa perdere i chili di troppo, ma rassoda e tonifica la forma fisica, ovvero gambe, glutei, braccia e addominali. Inoltre, è un ottimo rimedio anticellulite!

3. Un vero toccasana per il cuore. Con l’allenamento aerobico viene aumentata l’assunzione di ossigeno nel nostro corpo e non può che essere un beneficio per il cuore e il sistema cardiorespiratorio.

4. Accelera il metabolismo. Un buon metodo per poter accelerare il metabolismo è proprio l’allenamento cardio. Oltre a seguire una sana alimentazione per poter accelerare il metabolismo, è possibile ricorrere ad esercizi specifici e adatti al problema.

Per poter ottenere degli ottimi risultati dobbiamo allenarci minimo 3 volte a settimana senza esagerare con la durata. D’altronde, è sempre meglio richiede il parere di un personal trainer!

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ultimo aggiornamento: 02-09-2018

Chiara Ricchiuti

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