Occorrono solo un cardiofrequenzimetro e degli attrezzi e l’allenamento cardio può essere eseguito a casa o in palestra. Ecco i suoi benefici!

L’allenamento cardio, conosciuto anche come allenamento aerobico, torna molto utile a tutte le persone che vogliono perdere peso e desiderano donare al proprio fisico una forma tonificata e rassodata. Una pratica abbastanza faticosa che richiede tempo e costanza per poter raggiungere i migliori risultati, prevede un gruppo di esercizi cardiovascolari che necessitano di attrezzi specifici come la cyclette, il tapis roulant, il vogatore e l’ellittica.

I risultati dipendono dal numero dei battiti del cuore e proprio per tale motivo occorre assolutamente possedere un cardiofrequenzimetro, per poter monitorare la frequenza cardiaca. Scopriamo, quindi, quali sono i benefici dell’allenamento aerobico!

4 motivi per cui fare l’allenamento cardio

Look sportivo corsa
allenamento corsa cardio

1. Fa dimagrire. Come accennato inizialmente, l’allenamento cardio è un vero amico del peso corporeo, poiché fa dimagrire. Con un buon allenamento e degli esercizi eseguiti con costanza è possibile perdere fino a 600 calorie in un’ora. È un ottimo metodo per poter dimagrire in fretta e bruciare grassi nel giro di poco tempo.

2. Rassoda e tonifica. Non rende solo più magri e, quindi, fa perdere i chili di troppo, ma rassoda e tonifica la forma fisica, ovvero gambe, glutei, braccia e addominali. Inoltre, è un ottimo rimedio anticellulite!

3. Un vero toccasana per il cuore. Con l’allenamento aerobico viene aumentata l’assunzione di ossigeno nel nostro corpo e non può che essere un beneficio per il cuore e il sistema cardiorespiratorio.

4. Accelera il metabolismo. Un buon metodo per poter accelerare il metabolismo è proprio l’allenamento cardio. Oltre a seguire una sana alimentazione per poter accelerare il metabolismo, è possibile ricorrere ad esercizi specifici e adatti al problema.

Per poter ottenere degli ottimi risultati dobbiamo allenarci minimo 3 volte a settimana senza esagerare con la durata. D’altronde, è sempre meglio richiede il parere di un personal trainer!

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 02-09-2018


Bagno turco: come si svolge e quali sono tutti i suoi benefici

5 falsi miti sulla crema solare a cui credono tutti