Da sabato 24 a lunedì 26 maggio saranno aperti i cancelli del Lingotto di Torino per i provini di X-Factor 8, il talent show musicale targato Sky.

Dopo i quasi 15 mila aspiranti cantanti di X-Factor di Roma, le selezioni per la nuova edizione del talent show musicale targato Sky si spostano a Torino, dove al Lingotto si attendono tre giorni, da sabato 24 a lunedì 26 maggio, di grandissima affluenza. Quello torinese è il secondo e ultimo weekend di casting per X-Factor 8, in programma il prossimo autunno.

Ad ascoltare i tanti aspiranti non saranno i giudici di X-Factor che invece entreranno in scena al secondo step in programma a Giugno. Coloro che riusciranno a superare questa selezione di X-Factor8 potranno accedere ad un’altra audizione con giudici giudicati più severi. Vi saranno sicuramente lunghe file di giovani e meno giovani che già dalle prime ore del mattino attenderanno il loro momento tra ansia e agitazione.

Victoria Cabello
Victoria Cabello

L’ultima edizione di X-Factor aveva visto come giudici Simona Ventura, Mika, Elio e Morgan. Per questa nuova edizione di X Factor 8 invece non si sa ancora se verranno riconfermati. Sul web circolano notizie contrastanti: le voci più insistenti parlano di Morgan, Mika, Fedez e Victoria Cabello al posto di Simona Ventura.

Ai provini che si erano svolti a Roma non era passata inosservata la presenza di Alessandro Cattelan tra le migliaia di ragazzi arrivati per la prima tappa dei casting di X-Factor 8. “Sono felice di ripartire, questo è un programma che ogni anno ti dà la possibilità di seguire il sogno di 12 ragazzi, ti dà grande adrenalina” dice il conduttore, classe 1980, nell’incontro con i giornalisti. Ogni anno “arrivo ai provini temendo non ci siano più cantanti ma poi li vedo e mi rassicuro, stavolta poi mi dicono siano ancora di più”. Alla nuova edizione del talent X-Factor 8 di Sky Uno “daremo una rinfrescata, e ci saranno novità anche in giuria, ma il meccanismo resta quello, perché funziona, è chiaro ed agile” spiega.

La ricerca di talenti a X-Factor, precisa Cattelan: “Non ha niente di marcio sotto -dice-. E’ chiaro che chi canta da anni sia conosciuto anche da altre parti e abbia un proprio progetto. Ad X-Factor cercano i più bravi in vari canali (come il web) ma ai provini partono tutti allo stesso livello”.

Emanuela Bertolone.

Guarda cosa accadde oggi.

[jwplayer player=”1″ mediaid=”15257″]

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 20-05-2014


Cavatelli con Tonno e Pomodorini

Semifinale Grande Fratello: Chicca e Mirco sono gli altri 2 Finalisti