Cannes omaggia Virna Lisi e le sue magnifiche performance da grande attrice

Al Festival di Cannes non poteva non esserci un ricordo a Virna Lisi, grande attrice che ha fatto la storia del cinema italiano.

chiudi

Caricamento Player...

A Cannes è stato proiettato un video in onore di Virna Lisi, scomparsa a fine 2014. Il video ha ricordato i momenti salienti della sua carriera ricca di film e di premi, come quello vinto nel 1995 proprio al Festival di Cannes, Prix d’Interpretation Feminine per il film “La Regina Margot”.

Leggi anche: Cannes 2015: i look più belli delle star

Virna Lisi fu anche ricordata alla cerimonia degli Oscar 2015, e di nuovo ora al Festival Di Cannes. Una grande attrice, il cui ricordo ha fatto scendere non poche lacrime in sala.

La storia del suo premio al Festival di Cannes del 1995 è curiosa, perchè inizialmente quel ruolo non era per Virna Lisi, che venne scelta dopo che il regista Patrice Chereau, aveva scartato Giulietta Masina e Monica Vitti rifiutò la parte.

Virna Lisi però, con quel film sbaragliò la concorrenza: fu candidata come migliore attrice non protagonista ai David di Donatello, al Premio César, che vinse, e al Nastro d’Argento.

“Merci Beaucoup” ha concluso il video che ha omaggiato Virna Lisi, e la storia del cinema italiano, compresi Nanni Moretti e Roberto Benigni. Un grazie a quell’attrice ancora “vecchio stampo” capace di far emozionare in ogni suo film, con ogni suo personaggio. Necessario un ringraziamento in una manifestazione di questo calibro come il Festival di Cannes.