Camicia di jeans: un grande classico che non passa mai di moda

La camicia di jeans è uno dei capisaldi del guardaroba femminile: scopri come abbinarla e dove acquistarla in vista della primavera.

chiudi

Caricamento Player...

Alla voce “capi versatili da tenere sempre nell’armadio”, tra cappotti color cammello, little black dress e décolleté a punta, c’è anche lei, la camicia di jeans, uno di quei pezzi intramontabili del guardaroba femminile che risolve i nostri problemi di look in qualsiasi periodo dell’anno. Dall’inverno all’estate, la camicia di jeans si rivela una scelta sempre azzeccata e, che sia per completare i look sportivi o per sdrammatizzare gli abbinamenti più seriosi, è quel capo jolly che ci salva la vita tutte quelle volte in cui abbiamo voglia di vestirci in maniera trendy ma il nostro armadio non offre tante opzioni.

Camicia di jeans: come abbinarla in modo fashion

Camicia di jeans: un grande classico che non passa mai di moda

Se cercavate un valido motivo per acquistarne una, eccolo servito: questo capo di abbigliamento sta bene con tutto e, se abbinato nel modo giusto, può essere indossato sia di giorno che di sera, sia nel tempo libero che nelle occasioni più eleganti.

Per un outfit comodo e alla moda, sfoggiate la vostra camicia di jeans con un look total denim, questo abbinamento è molto in voga tra le fashioniste ed è anche molto facile da ricreare. Basta indossare i vostri jeans preferiti, la vostra camicia in denim e il gioco è fatto.

Nel periodo invernale potete aggiungere al look un cardigan di lana, per essere certe di non patire il freddo, poi, non appena le temperature cominceranno a salire, potrete indossarla così, senza nient’altro, magari avendo cura di arrotolare le maniche, finire l’outfit con un paio di scarpe flat o con dei tacchi alti e arricchirlo con una bella collana vistosa e colorata.

Se non amate particolarmente i total look in denim, provate degli abbinamenti più versatili. La camicia di jeans si sposa perfettamente anche con il bianco e con il nero e anche accostata a capi e accessori dai colori brillanti non è niente male, anzi, abbinamenti come questi meritano una chance durante la bella stagione.

Camicia di jeans: i modelli di tendenza per la primavera

Camicia di jeans: un grande classico che non passa mai di moda

Questa primavera la camicia di jeans si trasformerà e si arricchirà di dettagli romantici e femminili e non a caso saranno i modelli con ricami floreali e con ruches e volant sulle maniche a dominare le collezioni di tutti i principali brand di abbigliamento.

Se il vostro stile è più mascolino, non disperate: in questa stagione non mancheranno le camicie di jeans in versione delavé, quelle con strappi o effetto patchwork, da portare con qualsiasi tipologia di casual look, ma anche i modelli dalla vestibilità over che potrete tranquillamente prendere in prestito dal guardaroba del vostro lui.

Dove acquistare la camicia di jeans

Camicia di jeans: un grande classico che non passa mai di moda

In vista della bella stagione, se non avete ancora questo capo must-have vi conviene rimediare al più presto! Potete scegliere se investire in modelli di buona qualità firmati dai grandi nomi della moda o se puntare sulle proposte modaiole dei marchi low cost che probabilmente non arriveranno alla fine della stagione ma che hanno dei prezzi decisamente più accessibili.

Chi ha un bel budget da destinare all’acquisto di una nuova camicia di jeans, dovrebbe dare un’occhiata alle proposte in vendita su e-shop come Mytheresa e Luisaviaroma, chi invece preferisce acquistare i modelli proposti dalle più note catene del fast fashion dovrebbe concentrare le proprie ricerche su siti come Mango, H&m, Asos e Zara che offrono sempre un’ampia scelta di modelli.