Camicia destrutturata, cos’è

La camicia è un capo d’abbigliamento tipicamente maschile, ma che da diversi anni ormai è entrato a far parte anche del guardaroba femminile. Parliamo oggi di un particolare tipo di camicia, la camicia destrutturata.

chiudi

Caricamento Player...

Non tutti forse conoscono una delle mode del momento. Stiamo parlando della camicia destrutturata. Scopriamo allora insieme di che cosa si tratta.

Bottoni laterali e righe sfasate, ecco la camicia destrutturata

Quando parliamo di questo particolare capo d’abbigliamento ci rifacciamo principalmente all’universo maschile. Gli uomini infatti non solo presentano diverse varianti di camicia destrutturata, ma uno dei must have delle collezioni maschili di tutto il mondo è addirittura la giacca destrutturata.

La particolarità della camicia deconstructed sta nell’avere una geometria irregolare. I bottoni infatti non sono centrali come nelle classiche camicie, bensì spostati lateralmente, come se fossero messi in obliquo.Per quanto riguarda le donne invece anche per loro questo modello di blusa va molto forte. A differenza però degli uomini per l’universo femminile camicia destrutturata ha un significato più “classico”. Si tratta spesso infatti di una tradizionale camicia con bottoni allineati con però delle pieghe sui lati all’altezza dei fianchi.

Solitamente il materiale con cui viene realizzata è il cotone, mentre i colori rimangono molto simili a quelli delle camicie vecchio stampo, quindi dall’azzurro al bianco, passando anche per il denim e le tinte variopinte. In ogni caso chi indossa una camicia deconstructed è una personalità molto forte, e a cui piace apparire. Sicuramente i più precisini impazzirebbero ad indossare un simile capo d’abbigliamento; le persone invece più estrose e fantasiose trovano nella camicia destrutturata un capo ideale, che rappresenta molto la loro personalità. Un articolo che comunque non può mancare nel guardaroba di nessun uomo o donna, perché comodo, di moda e soprattutto versatile ed utilizzabile in ogni situazione, che si tratti di una cena elegante o di un incontro informale.