Rispolverare la blusa vintage della mamma, o lasciarsi conquistare dagli ultimi modelli dei brand: la camicia con colletto grande è il nuovo trend romantico.

Dando un occhio alle nuove collezioni autunno/inverno 2020-2021 avrete notato che la camicia con il colletto grande è il vero trend di questa stagione: modello vintage, romantica e così accattivante che dal desiderarla ad acquistarla subito è un attimo. Piace per il suo vintage style consolidato anche in quest’inverno, ma anche perché in un solo colpo riesce a farci sentire in pace con noi stesse: carine e pronte anche ad eventuali call e videochiamate. Insomma, non si corre il rischio di sfigurare senza doverci impegnare troppo a realizzare il look formale perfetto ma pratico.

La camicia con il colletto grande, romantica e irriverente

La verità è che questa blusa dall’animo vintage è anche molto instagrammabile: pop, femminile, romantica e con un pizzico di ironia, perché quel colletto così grande riesce a darci anche un po’ l’ aria d’altri tempi. Ecco perché anche alle influencer piace tanto.

Il trend della camicia con il colletto grande è esploso negli anni ’20 del novecento: si abbinava alle gonne per uno stile bon ton, ma generava un contrasto interessante di maschile e femminile con i pantaloni, dando al look un’allure ribelle ma non troppo, che sapeva di emancipazione.

Blusa vintage: i modelli 2021 e come indossarla

Da indossare da sola o abbinata a cardigan, maglioncini e giacche, i modelli dell’inverno 2021 cercano di giocare tra la tradizione e la novità. Colletti lunghi semplicemente, decorati e ricamati, in pizzo o lisci, anche da staccare e già pronti in merceria, da indossare e aggiungere al vostro look all’occorrenza.

– Il tutto sta nel capire che look desiderate realizzare. Se volete valorizzare e cogliere l’anima più antica della camicia con colletto grande, il look proposto da Luisa Spagnoli fa al caso vostro. Pantalone dritto a vita alta, maglioncino crop e cintura da stringere ai fianchi, un mix di passato e presente.

– E se la camicia non ci fosse per davvero? Il cardigan di Mango con colletto ampio annesso è il tocco irriverente di questo look casual da realizzare con un paio di jeans, pratico e chic. Anche a prova di smartwork.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 20-11-2020


Il cappotto a quadri ci piace oversize, come quello di Diane Kruger

Chanel prepara il suo fashion show senza pubblico