Realizzare un calendario dell’avvento fai da te è un’esperienza davvero piacevole. Scopriamo come farlo in modo semplice.

Con l’avvicinarsi delle feste, giocare d’anticipo fa sempre bene sopratutto se si intende creare n calendario dell’avvento fai da te.
Questo, infatti, va progettato diverso tempo prima in modo da procurarsi tutto l’occorrente e da poter procedere con calma, vivendo l’esperienza in modo piacevole e persino rilassante.
Ovviamente, il tipo di calendario da realizzare varia in base al destinatario. Scopriamo quindi alcune idee creative sia per gli adulti che per i più piccoli.

Come fare il calendario dell’avvento: le idee da cui prendere spunto

Costruire un calendario dell’avvento, non è difficile, sopratutto se lo scopo è principalmente quello di vivere con gioia il conto alla rovescia che pian piano conduce alla celebrazione del Natale.

Scopri i luoghi dei più famosi delitti italiani

calendario avvento
calendario avvento

Sul web ci sono diversi tutorial tra i quali scegliere e che vanno dai più semplici a quelli più complessi.
Volendo, ad esempio, realizzare un calendario dell’avvento fai da te in carta, si può optare per dei semplici cartoncini ai quali attaccare ogni giorno dei bigliettini diversi con su scritte frasi da calendario in grado di motivare la giornata.

Un altro modo simpatico, sopratutto se si sta in coppia, è quello di realizzare la sagoma di un albero in feltro e attaccargli tante tasche (realizzabili con altro feltro da incollare con colla a caldo) e da riempire con piccole sorprese da dedicarsi ogni giorno.

Infine si può appendere il ramo di un albero e attaccargli tante bustine di carta al cui interno conservare pensierini, frasi, dolcetti e ciò che si preferisce. Ovviamente avendo cura di numerare ogni bustina con il giorno del mese.

Come realizzare un perfetto calendario dell’avvento fai da te per bambini

Anche per i più piccoli, creare un calendario dell’avvento è piuttosto semplice. Nel loro caso, infatti, ciò che conta è più la sostanza, ovvero i piccoli doni da fargli trovare ogni giorno.

Un modo semplice per farlo è quello di procurarsi una piccola cassettiera di cartone da riempire ogni giorno con dolcetti, pensierini e piccoli oggettini da far trovare loro.
In alternativa si possono acquistare tante piccole buste da unire tra loro con un filo di luci e da riempire sempre con dei piccoli doni.

Con il calendario dell’avvento fatto in casa, sentire l’atmosfera del Natale sarà ancor più piacevole. Soprattuto perché donerà a tutti un’aria quasi magica nella quale vivere per il mese di Dicembre.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 24-09-2021


Stelle di Natale fai da te: idee creative da cui prendere spunto

Rimedi per i geloni: ecco i più semplici e naturali per lenire il dolore