Gerry Scotti torna su Canale 5 per lo speciale Caduta libera Campionissimi. Il fortunato e storico game show ritorna in tv in una edizione speciale in quattro puntate.
Dopo dieci edizioni, la prima è del 2015, il fortunato game show del celebre Gerry Scotti torna in tv. Caduta libera Campionissimi, co-prodotto da RTI ed Endemol Shine Italy, si trasforma in un format speciale e accompagna le vacanze di Natale con quattro puntate in prima serata. Gerry Scotti è, ormai, un volto noto per il pubblico e sinonimo di qualità. I suoi programmi sono sempre un grande successo e le persone si fidano. Ecco le sue parole: “L’Italia si è aggregata attorno alla televisione negli anni ’60 con Corrado, Mike Bongiorno, Pippo Baudo ed Enzo Tortora, ma ora è tutto cambiato. Dare appuntamento al pubblico oggi è difficile, perché la tv sembra uno snack bar in cui ognuno consuma ciò che vuole: per questo ci vuole un programma consolidato, dalle basi forti“.
Caduta libera Campionissimi: orario e date
La prima puntata va in onda su Canale 5 giovedì 16 dicembre 2021. Ogni giovedì, quindi 23 e 30 dicembre, tranne l’ultima, la sfida finale per l’elezione del “Campionissimo 2021 di Caduta Libera”, che va in onda il 5 gennaio 2022. Il programma inizia alle 21:35.
Caduta libera Campionissimi: come funziona
Ogni puntata ha sulla botola un super campione delle dieci edizioni game show. A sfidarlo altri otto campioni del passato e due personaggi famosi. La prima puntata vede in sfida Nicolò Scalfi, campione dei record dello show: 727.000 euro vinti e 88 presenze. I VIP della prima puntata sono Alvin e Veronica Gentili che giocano per sostenere il progetto “Obiettivo alberi” di Mediafriends. Nelle puntate successive i super campioni sono: Christian Fregoni, Gabriele Giorgio e Michele Marchesi.
Ospiti della prima serata
Ospiti della prima puntata sono Ivana Spagna, i Gemelli di Guidonia, Pacifico, Gino ed Eduardo, e Martufello per offrire al pubblico momenti di intrattenimento, comici e musicali tra una sfida e l’altra. Altri ospiti delle puntate successive sono Rudy Zerbi e Nicola Savino. «I famosi li abbiamo chiamati apposta perché non cadano alla prima domanda. Che resistano almeno 5 minuti!» ammette Gerry Scotti.
Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Riproduzione riservata © 2023 - DG