La cabina armadio fai da te è il sogno di tutte le donne del mondo… Avere uno spazio da dedicare ai capi e agli accessori preferiti è bellissimo! Ma come si crea?

Qualsiasi donna ha sognato almeno una volta nella vita di avere un grande spazio da dedicare ai vestiti, alle scarpe e alle borse più amate. Ma sapete che per organizzare al meglio una cabina armadio fai da te è necessario seguire alcune regole ben precise?

Non importa che sia un open space, divisa solo da una parete dalla camera da letto o che sia in una zona a fianco, è fondamentale che sia ben organizzata e ordinata. Ma come si fa? Basta seguire alcune regole fondamentali.

Cabina armadio perfetta: i consigli

È innanzitutto necessario creare una struttura composta da ripiani, bastoni per appendere determinati capi, cassetti e il giusto spazio per riporre alcune scatole.

Vi consigliamo di ripiegare negli appositi ripiani i maglioni di lana e le magliette. Invece, nei cassetti potete riporre la biancheria intima, come calze, mutande e reggiseni. Ma se è abbastanza grande potreste metterci anche la biancheria per il letto e per il bagno.

Cabina armadio
Cabina armadio

Inoltre, dovrete rigorosamente appendere i cappotti, le giacche, le camicie più delicate per non stropicciarle. Mentre gli accessori possono essere posizionati di lato, negli appositi contenitori per scarpe, borse e cinture.

Infine, dovrete trovare uno spazio per mettere le scatole in cui inserirete i capi meno utilizzati, ovvero i costumi per il mare o l’attrezzatura da montagna. Il tutto deve essere etichettato, in maniera tale da facilitarne il ritrovamento nella giusta stagione.

Cabina armadio: misure e prezzi

Quanto deve essere grande una cabina armadio? Non esiste una misura standard che vada bene per le esigenze di tutti. Dovete tener conto degli spazi (e dei vestiti) che avete a disposizione. Più spazio avete e meglio riuscirete a sistemare i capi, ovviamente!

Per fare una cabina armadio fai da te bastano poche centinai di euro, il giusto necessario per acquistare qualche scatola, qualche asse di legno e dei bastoni, ma se optate per il lavoro di un architetto, non dovrete pensare al budget. Buon divertimento e buon riordino!

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 9 Novembre 2022 9:57


Come pulire il rame ossidato (in modo naturale)?

Tecniche e consigli per iniziare a fare découpage