Si chiama TB Summer Monogram, la nuova collezione estiva 2020 di Burberry, interpretata da Kendall Jenner. Una capsule che mescola realtà e tecnologia.

La casa di lusso britannica Burberry celebra il proprio fondatore con una speciale capsule collection estiva, lanciata in seconda edizione. Si chiama TB Summer Monogram e sceglie come volto ufficiale quello della top model Kendall Jenner, modella della famiglia Kardashian.

Come suggerisce lo stesso titolo, la collezione è dedicata alla realtà che si fonde con la tecnologia, che si esprime nella volontà della campagna di rendere la collezione quanto più tecnologicamente raggiungibile, lanciando anche un videogioco sul sito ufficiale e una playlist su Spotify.

Kendall Jenner e Burberry

Le iniziali TB che compongono la Summer Monogram di Buberry sono proprio un omaggio al fondatore Thomas Burberry, le cui iniziali compongono la stampa protagonista, che caratterizza la capsule collection.

Come già è successo per la collezione estiva di Zara, anche Burberry ha chiesto a Kendall Jenner di scattarsi dei selfie a casa che interpretassero la nuova collezione firmata da Riccardo Tisci.

Alle foto casalinghe un team ad hoc, composto dal fotografo Nick Knight, il direttore artistico Peter Saville e dalla stilista Katy England, ha lavorato sull’aspetto maggiormente tecnologico della campagna.

Grazie infatti al CGI (Computer Generated Imagery) la Jenner si trasforma anche in un avatar che interpreta le collezioni sia maschili che femminili, come si vede in uno video shoot su Instagram.

Burberry: la capsule collection Monogram

La capsule Monogram di Burberry è attualmente acquistabile sul sito ufficiale: una collezione che celebra la libertà e la leggerezza dell’estate puntando su capi confortevoli, ampio spazio al beachwear outfit come costumi da bagno, copricostumi e camicette. Non mancano però capi easy wear come felpe, tute e leggings.

Non manca anche un’ampia gamma di accessori come borse, marsupi e pouch, realizzati in materiale sostenibile, e sciarpe di seta made in Italy. Spazio anche a scarpe da ginnastica, espadrillas e sandali: calzature allegre, comode e dinamiche, perfette prêt-à-porter estive.

Scopri le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19

TAG:
strillo

ultimo aggiornamento: 27-07-2020


La Spring/Summer 2021 di Prada raccontata da cinque fashion movies

Le summer shoes comfy per eccellenza? I sandali sportivi