Burberry cambia il colore del suo tartan: sceglie l’arcobaleno!

La maion inglese Burberry ha scelto di cambiare lo stile del suo iconico colore del tartan. Dai toni del beige è passata ad una fantasia arcobaleno e multicolor!

Christopher Bailey si è impegnato in diverse campagne sociali e questa volta con il brand Burberry ha voluto sostenere la comunità LGBTQ. In che modo? Ha scelto di dare una svolta alla classica tonalità di color che da sempre contraddistingue il marchio, optando per un tessuto più allegro e in tonalità rainbow.

Burberry alla London Fashion Week sarà arcobaleno!

L’arcobaleno è da sempre il simbolo di questa comunità, ma è anche simbolo di ottimismo. Per questo motivo sarà il colore leader della nuova collezione primavera/estate di Burberry che verrà presentata in occasione della settimana della moda di Londra del 2018. Inoltre dopo la sfilata questi capi saranno disponibili per chi li volesse acquistare, in tutti gli store e online.

In merito a questa iniziativa, Christopher Bailey avrebbe dichiarato a Vanity Fair: “La mia ultima collezione per Burberry è dedicata ad alcune delle migliori e più illustri organizzazioni votate al sostegno della gioventù LGBTQ+ nel mondo“. Inoltre ha aggiunto anche: “Non c’è mai stato un momento più importante per dichiarare che la nostra forza, e la nostra creatività, nascono proprio dalla diversità“. Inoltre parte del ricavato di questa collezione andrà ad aiutare alcune associazioni, come: l’Albert Kennedy Trust, il Trevor Project e l’ILGA, che sono impegnate nelle battaglie sociali.

Burberry
Fonte foto: https://www.instagram.com/burberry/?hl=it

Il nuovo capitolo di Burberry!

Burberry in questo modo ha inaugurato un nuovo capitolo per quanto riguarda la casa di moda. Ha mostrato di aver voglia di dare sfogo a un cambiamento, anche se il classico tessuto in tartan beige non passerà mai di moda, dobbiamo essere pronti a tante novità e a vedere colori nuovi sulle passerelle. Anche se già alla London Fashion Week del 2016/2017 era stato presentato un colore glamour!

Fonte foto: https://www.instagram.com/burberry/?hl=it

ultimo aggiornamento: 16-02-2018

G S

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X