Buona, fresca e alleata di bellezza: mai provata la Coca Cola sui capelli?

La Coca Cola è ormai un’intramontabile classico, ma non solo da bere, è anche alleata di bellezza per i capelli

chiudi

Caricamento Player...

Fresca da bere in estate, ottima per alcune pulizie domestiche, i mille usi della Coca Cola li conosciamo  in tanti, ma forse non tutti sanno che la Coca Cola  si può anche utilizzare sui capelli.

Leggi anche: Pelle e Capelli sani: dipende da cosa mangi

L’idea l’ha avuta la modella Suki Waterhouse, che ha svelato di utilizzare la Coca Cola per dare un effetto “spettinato naturale” ai suoi capelli.

Suki ha spiegato che usa la Coca Cola come ultimo risciacquo sui capelli puliti dopo lo shampoo e l’effetto che ottiene e quello di capelli arruffati, come dopo un colpo di vento.

La Coca Cola però, può anche essere utile se si sbaglia la colorazione dei capelli: un’impacco da tenere in posa mezz’ora a giorni alternati, aiuterà a schiarire e a uniformare il colore sbagliato.

Inoltre la Coca Cola può anche aiutare a illuminare la chioma e darle più lucentezza: è sufficiente rovesciare la bevanda sui capelli, lasciarla agire per mezz’ora e poi risciacquare con acqua fresca.

E’ anche utile utilizzarla per staccare un chewing gum rimasto attaccato ai capelli, senza dover tagliare la ciocca. Immergendola in una ciotola piena di Coca, la gomma da masticare scivolerà via in poco tempo senza rovinare i capelli.