Ciò che mangi ti rende bella: i cibi per pelle e capelli sani

Non solo maschere e trattamenti, anche il cibo aiuta a rendere bella la pelle e sani i capelli

chiudi

Caricamento Player...

Siamo tutte abituate a lottare quotidianamente con creme e maschere per ottenere pelle e capelli perfetti, ma non tutti sanno che i cibi che mangiamo possono essere un grande alleato per ottenere il massimo della bellezza.

Leggi anche: Trattamenti di bellezza per le mani? si fanno in casa!

Ad esempio, per quanto riguarda la pelle, mangiare abitualmente come spuntino lo yogurt preferibilmente bianco e magro con pezzi di frutta fresca e fiocchi d’avena, è utile per contrastare le rughe e mantenere la pelle giovane e tonica, perchè lo yogurt favorisce il ricambio cellulare dei tessuti.

yogurt

Per combattere pelle secca o malattie della cute come psoriasi o acne, è bene mangiare pesce azzurro ricco di omega 3. L’acne, può anche essere contrastata con l’assunzione abituale di tè verde, noto per purificare dall’interno l’organismo grazie alla gran quantità di anti-ossidanti.

Un toccasana naturale per la pelle è l’avocado, che oltre a essere mangiato, può essere utilizzato come maschera di bellezza tonificante e elasticizzante, massaggiando direttamente la polpa del frutto sul viso.

capelli

Per rinforzare i capelli e contrastarne la caduta, è invece, buona norma, consumare cibi ricchi di proteine coem legumi, pesce, carni bianche , latte derivati. Ma anche le vitamine sono importante per avere capelli belli e sani: il betacarotene, ad esempio, rende i capelli più forti, mentre la vitamina B regala volume naturale alla chioma. Per chi ha problemi di capelli grassi è inoltre possibile tenere sotto controllo l’eccesso di sebo con alimenti ricchi di vitamina A (agrumi, carote, spinaci).