Nel corso della nostra vita ci sono state raccontate tantissime bugie sul sesso. Eccone alcune a cui dobbiamo subito smettere di credere!

Gli amici, i film romantici e quelli porno… tutti negli anni ci hanno raccontato tantissime bugie sul sesso, alle quali abbiamo finito per credere.

Questo, però, danneggia la nostra vita sessuale, quindi è meglio conoscere quali sono tutte le bugie a cui bisogna smettere di credere. Vediamole!

Bugie sul sesso a cui smettere di credere

posizione coppia amore sesso desiderio
coppia sesso

– Gli uomini hanno sempre voglia di sesso e sono sempre pronti per farlo. In realtà non è così, non sono dei robot, anche loro possono essere stanchi, preoccupati o semplicemente svogliati.

– Non è vero sesso senza un orgasmo. Anche questo è falso, il sesso è fatto di tante cose e può capitare di non avere un orgasmo, soprattutto alle donne.

– Bisogna essere sexy per piacere ad un uomo. Non è vero, quando gli uomini si trovano davanti una donna nuda, non si soffermano sui difetti, pensano semplicemente: “Oh mio Dio, c’è una donna nuda accanto a me!”.

– Se il partner ti tradisce, è perché non era soddisfatto del sesso tra voi. Falso: molte persone soddisfatte della loro vita di coppia tradiscono comunque, semplicemente perché ne hanno l’occasione.

– L’orgasmo vaginale è facile da raggiungere. Falsissimo: la maggior parte delle donne ha bisogno della stimolazione clitoridea per avere un orgasmo, non basta la semplice penetrazione.

– Il sesso nella coppia deve essere eccitante fin dalla prima volta. Altra bugia, anzi, è difficile che le cose vadano subito per il meglio, nella maggior parte dei casi, bisogna sviluppare una certa intesa prima di fare scintille a letto.

– Bisogna usare il lubrificante solo se non si è eccitati. Falso, tanti fattori possono provocare secchezza vaginale, come l’uso di contraccettivi orali e la menopausa. Il lubrificante è ottimo per evitare traumi ed escoriazioni. Nel sesso anale, poi, è indispensabile.

– Una coppia non può resistere senza sesso. Con il passare degli anni, le donne vanno in menopausa e gli uomini possono avere problemi di disfunzione erettile. Questo non vuol dire che la coppia sia finita, bisogna semplicemente adattarsi alle nuove esigenze.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2023 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 18-12-2017


6 domande imbarazzanti sul sesso e le rispettive risposte

Tutti gli ostacoli del sesso, che rendono impossibile l’orgasmo