Tutte le bugie sul sesso a cui bisogna smettere di credere

Nel corso della nostra vita ci sono state raccontate tantissime bugie sul sesso. Eccone alcune a cui dobbiamo subito smettere di credere!

Gli amici, i film romantici e quelli porno… tutti negli anni ci hanno raccontato tantissime bugie sul sesso, alle quali abbiamo finito per credere.

Questo, però, danneggia la nostra vita sessuale, quindi è meglio conoscere quali sono tutte le bugie a cui bisogna smettere di credere. Vediamole!

Bugie sul sesso a cui smettere di credere

bugie sul sesso
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/persone-uomo-donna-coppia-bacio-2563426/

– Gli uomini hanno sempre voglia di sesso e sono sempre pronti per farlo. In realtà non è così, non sono dei robot, anche loro possono essere stanchi, preoccupati o semplicemente svogliati.

– Non è vero sesso senza un orgasmo. Anche questo è falso, il sesso è fatto di tante cose e può capitare di non avere un orgasmo, soprattutto alle donne.

– Bisogna essere sexy per piacere ad un uomo. Non è vero, quando gli uomini si trovano davanti una donna nuda, non si soffermano sui difetti, pensano semplicemente: “Oh mio Dio, c’è una donna nuda accanto a me!”.

– Se il partner ti tradisce, è perché non era soddisfatto del sesso tra voi. Falso: molte persone soddisfatte della loro vita di coppia tradiscono comunque, semplicemente perché ne hanno l’occasione.

– L’orgasmo vaginale è facile da raggiungere. Falsissimo: la maggior parte delle donne ha bisogno della stimolazione clitoridea per avere un orgasmo, non basta la semplice penetrazione.

– Il sesso nella coppia deve essere eccitante fin dalla prima volta. Altra bugia, anzi, è difficile che le cose vadano subito per il meglio, nella maggior parte dei casi, bisogna sviluppare una certa intesa prima di fare scintille a letto.

– Bisogna usare il lubrificante solo se non si è eccitati. Falso, tanti fattori possono provocare secchezza vaginale, come l’uso di contraccettivi orali e la menopausa. Il lubrificante è ottimo per evitare traumi ed escoriazioni. Nel sesso anale, poi, è indispensabile.

– Una coppia non può resistere senza sesso. Con il passare degli anni, le donne vanno in menopausa e gli uomini possono avere problemi di disfunzione erettile. Questo non vuol dire che la coppia sia finita, bisogna semplicemente adattarsi alle nuove esigenze.

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 18-12-2017

Redazione Roma

X