6 domande imbarazzanti sul sesso e le rispettive risposte

5 errori da evitare in palestra

Dal dolore durante i rapporti alla forma della vagina, vediamo quali sono le domande sul sesso più imbarazzanti e quali le rispettive risposte!

Tutti ci facciamo numerose domande sul sesso, ci chiediamo cosa sia normale e cosa no, ma raramente abbiamo il coraggio di rivolgere a qualcuno queste perplessità e finiamo per non avere mai una risposta.

Per questo abbiamo deciso di raccogliere alcune delle domande più imbarazzanti, ma anche più diffuse, con le relative risposte. Continuate a leggere per scoprirle!

Le domande sul sesso più imbarazzanti

domande sul sesso
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/sexy-modello-bellezza-donna-2355177/

1. È normale distrarsi e pensare ad altro durante il sesso? Sì, è normale e capita a tutti ogni tanto! È meglio, però, cercare di capire che cos’è che non ci piace e ci fa perdere interesse, per poterne parlare con il partner e risolvere il problema.

2. È normale piangere dopo il sesso? Sì, anche questo è normale. L’orgasmo scatena fortissime emozioni. Ovviamente, se la cosa si dovesse ripetere con troppa frequenza, è meglio parlarne con un sessuologo.

3. È normale che la vagina abbia un odore molto forte? Non sempre: a volte il cattivo odore, specialmente se accompagnato da bruciore, prurito e perdite, può essere dovuto ad un’infezione. Meglio fare una visita ginecologica.

4. È normale che la vagina sanguini dopo il sesso? A meno che non si tratti della prima volta, non è normale. Se la perdita è scarsa, probabilmente vi siete provocate qualche abrasione, a causa dell’eccessiva secchezza. Perdite abbondanti, invece, possono essere dovute a problemi all’utero, come polipi e tumori.

5. È normale emettere gas intestinale durante il rapporto? Sì, è normale, anche se molto imbarazzante. Capita a tutte, però, quindi non dovete preoccuparvi troppo!

6. È normale avere la vulva asimmetrica? Le labbra della vulva non sono mai perfettamente uguali e nessuna vulva è uguale all’altra. Non esistono vulve belle e brutte. Se però sulle labbra si forma qualche grumo o cambiano colore, è meglio andare dal ginecologo.

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 17-12-2017

Redazione Roma

X