10 bufale sul sesso a cui bisogna smettere di credere

Dalla Coca-Cola spermicida al punto G, vediamo quali sono tutte le bufale sul sesso a cui dobbiamo smettere di credere.

chiudi

Caricamento Player...

Da anni, anzi, da secoli circolano bufale sul sesso davvero inverosimili, alle quali però tantissime persone credo.

Qualche esempio? Che tenere le gambe in aria dopo un rapporto aiuti a rimanere incinta e che, invece, lavare i genitali con la Coca-Cola abbia potere contraccettivo. Vediamo quelle più diffuse, a cui dobbiamo subito smettere di credere.

Bufale sul sesso a cui non credere

bufale sul sesso
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/persone-uomo-donna-coppia-amore-2589817/

1. Alzare le gambe dopo il sesso aiuta a restare incinta. In realtà, una ricerca dell’University Medical Center di Amsterdam ha dimostrato che non solo questa tecnica non funziona, ma che il concepimento è più probabile quando ci si alza dal letto e si cammina.

2. Orgasmo durante il parto. Uno studio pubblicato su Sexologies ha parlato della possibilità di avere un orgasmo durante il parto, ma non esistono altri validi studi che confermino il fenomeno.

3. Rimanere incastrati durante il sesso. Ogni tanto spunta qualche piccante aneddoto su una coppia di amanti rimasti incastrati sul più bello, ma in verità questo può accadere solo agli animali, non agli essere umani.

4. La potenza dell’orgasmo clitorideo. La convinzione che l’orgasmo clitorideo sia migliore e più intenso di quelli di altro tipo è del tutto infondata.

5. L’esistenza del punto G. Molti uomini non trovano il punto G ed è facile capire perché: secondo il sessuologo Vincenzo Puppo, non esiste!

6. Le dimensioni del pene sono importanti. In realtà, è più importante saperlo usare.

7. L’orgasmo simultaneo di coppia. Solo nei film e nei romanzi l’uomo e la donna raggiungono l’orgasmo contemporaneamente, la realtà è ben diversa.

8. Sesso orale provoca il cancro. Fumo, alcool e Papilloma virus sono le possibili cause di un tumore alla gola, ma delle tre la più improbabile è l’ultima. Non tutti i tipi di Papilloma possono provocare un tumore e soprattutto la maggior parte delle volte si può guarire dal virus prima che degeneri.

9. La masturbazione rende impotenti. A smentire sono gli attori porno, che si masturbano frequentemente per migliorare le loro prestazioni.

10. Coca-Cola come spermicida. La bufala secondo cui la famosa bevanda sarebbe un valido contraccettivo, per via della sua acidità, risale agli anni ’60. È ora di smetterla di crederci!