Scopri come usare al meglio le bucce di patate per capelli bianchi. Le regole per ottenere una copertura ottimale.

Usare le bucce di patate per capelli bianchi è un metodo antico ma molto efficace. Grazie a questo ingrediente offertoci dalla nattura è infatti possibile coprire i primi capelli bianchi e rallentare al contempo la comparsa dei succesivi. Ciò che conta è agire nel modo corretto e avere pazienza prima di arrendersi.

Bucce di patate per tingere i capelli bianchi: come usarle nel modo corretto

Quando compaiono i primi capelli bianchi e si ha voglia di coprirli le bucce di patate, utili anche per tanti altri scopi, possono essere di grande aiuto.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

bucce di patate
bucce di patate

Ricche di vitamine e antiossidanti fanno infatti bene ai capelli donandogli una migliore struttura e coprendo le prime avvisaglie di bianco.

Con le bucce di patate bollite per capelli bianchi è possibile infatti realizzare un infuso. Per farlo basta mettere a cuocere le bucce di due patate con un bicchiere d’acqua e portare il tutto a bollitura lasciando cuocere per cinque o dieci minuti.

Fatto ciò basta far raffreddare il tutto, frullare le bucce e applicare la crema ottenuta sulla zona dove sono presenti i capelli bianchi, lasciandola agire per circa cinque minuti. In questo modo li si renderà più uniformi al colore di base e si rallenterà la comparsa di nuovi capelli bianchi. Il composto ottenuto potrà essere mantenuto in frigo per qualche giorno.

Come curare i capelli dopo aver applicato le bucce di patate

Le bucce di patate andrebbero applicate dopo lo shampoo in modo da andare a coprire il capello pulito e deterso e da offrire alla cute gli antiossidanti presenti. Per evitare che lascino l’odore, dopo l’applicazione è quindi importante sciacquare per bene la testa ed eventualmente applicare la maschera che si usa di solito.

In questo modo si otterrà l’effetto desiderato mantenendo la chioma profumata. E tutto con la consapevolezza di aver agito in modo naturale per la sua salute e per un effetto sicuramente più sano, più lucido e con capelli naturalmente più scuri. Cosa che si potrà apprezzare nel giro di poche applicazioni.


Come eliminare le borse sotto gli occhi in modo semplice e naturale

Parabrezza appannato: perché succede e come risolvere in modo naturale