Broccoli nel caffè: il food trend del momento

Un’idea pazza nata per gioco? Assolutamente no! Un vero e proprio healthy rimedio per poter godere dei benefici dei broccoli nella propria tazza di caffè! L’idea nasce in Australia…

Gli Australiani hanno avuto un’idea geniale e salutare: hanno ideato la polvere dei broccoli mantenendo tutte le loro proprietà e benefici per la salute da poter utilizzare ovunque, anche nel caffè. La polvere è stata realizzata per la prima volta dai ricercatori della Commonwealth Scientific and Industrial Research Organisation e il loro scopo è di far assumere a chiunque i nutrienti che questo tipo di verdura è in grado di dare all’organismo.

Sono proprio loro a consigliare di assumerli insieme alla tazza di caffè, o nel cappuccino, in modo da variare la propria colazione e iniziare al meglio la giornata. Ma non solo, possono essere utilizzati ovunque anche in crepes, frullati e piatti di pasta. Ma quali sono i benefici dei broccoli? Scopriamolo subito!

I benefici dei broccoli

broccoli nel caffè
Fonte foto: https://www.instagram.com/csirogram/

Ricchi di vitamina C, K, B, ferro e zinco, i broccoli sono un vero toccasana per l’organismo. Sono fonte di antiossidanti e minerali e donano numerosi benefici.

Grazie alla loro fibra riescono a proteggere il cuore e ridurre il rischio di contrarre malattie cardiovascolari. Sono ricchi di antiossidanti, quindi è minore il rischio di un invecchiamento precoce o di contrarre infiammazioni e malattie croniche. Sono un toccasana per le ossa grazie alla presenza del calcio e della vitamina K.

Ma non solo, sono anche consigliati a chi soffre di diabete e prevengono il rischio di contrarre il cancro al colon, alla prostata e al seno.

Ecco perché dobbiamo inserire questa verdura nella nostra alimentazione e seguire il consiglio degli australiani, ovvero di assumere la polverina “magica” e versarla nel nostro caffè mattutino! Inoltre, i broccoli possono essere utilizzati come alimento detox per pulire l’organismo

Fonte foto: https://www.instagram.com/csirogram/

ultimo aggiornamento: 02-08-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X