Quando l’organismo ha bisogno di essere depurato, i cibi detox fanno al caso nostro: ecco alcuni alimenti che non devono assolutamente mancare a tavola quest’estate!

Accumulare tossine è del tutto normale e può dipendere da molti fattori, come un eccessivo stress o un’alimentazione sbagliata. Depurare l’organismo è, quindi, fondamentale per evitare problemi all’intestino, ai reni e ad altre parti del corpo. In realtà, le tossine, con il tempo, possono rendere l’organismo mal funzionante e proprio per questo a tavola dovremmo consumare sempre alcuni di questi alimenti detox. Scopriamo quali sono e perché fanno bene!

7 alimenti detox

Gli alimenti detox sono quei cibi che devono essere consumati per liberare l’organismo da sostanze tossiche. Difatti, proprio il termine stesso significa “disintossicazione” e può far riferimento non solo al cibo, ma anche a droga e alcool.

Acqua Detox
Acqua Detox

1. Limone. Il cibo detox ricco di vitamina C per eccellenza, infatti gli esperti consigliano di bere al mattino acqua e succo di limone per depurare l’intestino. Inoltre, consigliano anche di assumerlo direttamente con la buccia, se di origine biologica, perché è proprio la parte contenente più antiossidanti.

2. Aglio. L’alimento dal cattivo sapore aiuta, però, a rimuovere le tossine prodotte direttamente dall’organismo.

3. Avocado. Depura il fegato e pulisce l’intero organismo grazie alle sue fibre e alla vitamina E. Perfetto da mangiare da solo o gustato in una ricca insalata.

4. Ananas. Non solo è un toccasana per la digestione, l’ananas è un ottimo alimento detox grazie alla vitamina B e C e i sali minerali che contiene al suo interno. Inoltre ha un efficace effetto diuretico.

5. Carciofi. Purificano l’intestino ed eliminano le tossine, i carciofi sono un alleato per la salute grazie alla ricca presenza di potassio e sali minerali.

6. Broccoli. Disintossicano e purificano l’intestino, i broccoli insieme agli spinaci, alla cicoria, al sedano e al cavolo sono gli alimenti detox che dovremmo assumere quotidianamente.

7. Barbabietole. Ricche di ferro, zinco, antiossidanti e magnesio e vitamine, le barbabietole rosse depurano il fegato ed eliminano le tossine!

Per il bene del proprio corpo è doveroso ricordarsi di pulire e depurare l’organismo!

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 04-07-2018


Anastasia Beverly Hills finalmente in Italia: 5 prodotti must have

Olio di jojoba: l’ideale per combattere acne, brufoli e pelle grassa!