Braccialetti Rossi 3: la serie tv di Rai1 cambia orario

La fiction Braccialetti Rossi 3 cambia orario e dalla prossima domenica 23 ottobre andrà in onda alle 21.25 anzichè le 20.35

chiudi

Caricamento Player...

Il primo episodio della serie tv Braccialetti Rossi 3 di domenica 16 ottobre è andato in onda alle 20:35 ma dalla prossima domenica 23 ottobre verrà trasmesso alle ore 21.25: la puntata era stata anticipata per permettere ai più giovani di poter guardare le vicende dei pazienti che sfidano la malattia con grande coraggio senza fare troppo tardi. La Rai ha deciso invece di cambiare orario nel palinsesto facendolo tornare a quello originario.

Braccialetti Rossi 3: l’esordio della terza stagione della serie tv

Nella prima puntata si è visto il coraggio di Leo, il fidanzato di Chris, che ha deciso di curarsi nonostante solo l’8% di possibilità di sopravvivere al tumore al cervello che purtroppo lo ha colpito.

La nuova stagione è stata premiata con 4.135.000 spettatori, ovvero il 16.5% di share: bisogna però ammettere che non c’è stato al boom dell’esordio della seconda stagione.

Forse il nuovo orario scelto avrebbe penalizzato ‘Braccialetti Rossi 3′? Il direttore di rete Andrea Fabiano aveva dichiarato:

“Nelle varie chiacchierate che si fanno costantemente intorno a tutti i prodotti, è nata un’idea folle, che però è stata trasformata in realtà, che è quella di cambiare il modo in cui questa fiction viene collocata nel palinsesto di Raiuno.

Normalmente siamo stati abituati ad avere dopo il Tg1 un programma, che negli ultimi anni è stato Affari Tuoi, che precede l’inizio dei programmi di prima serata. Vista la natura di questo prodotto, visto il pubblico che lo guarda, abbiamo scelto di cambiare l’impaginazione e di fare in modo che il più ampio pubblico possibile possa guardarlo dall’inizio alla fine senza che questo possa avere un impatto anche sulla propria vita, visto che poi il lunedì mattina c’è qualche impegno da parte dei ragazzi, soprattutto…

La scelta è stata di far cominciare questa fiction alle 20:35. Anche questo è un pizzico di coraggio che si aggiunge a tutte le scelte coraggiose che si aggiungono a questo prodotto”.