Borse di paglia come indossare

Leggerezza e fantasia per portare un must della moda estiva

chiudi

Caricamento Player...

Borse di paglia: come indossare ogni modello con l’outfit più adatto? Proporzioni di volumi e di colori tra tutte le possibili combinazioni dell’estate.

Non soltanto borsa da mare

Non è detto che si debba usare la borsa di paglia soltanto al mare! Questa borsa pratica, chic ed estremamente versatile, può essere portata in qualsiasi tipo di occasione, sia di giorno che di sera.
Innanzitutto si dovrà tener presente che come per tutte le borse, le dimensioni della borsa di paglia dovranno decrescere con il procedere del giorno: sì a shopper e ampie borse a tracolla per il giorno, messenger per il pomeriggio e pochette per la sera.

Le borse di paglia con manici rigidi da portare in mano o all’avambraccio è perfetta quando indossata assieme a chemise leggere, abiti al ginocchio e gonne di lino  bianco. Se la borsa sarà in colori neutri e dalle linee semplici il glamour è assicurato, assieme alla praticità.
Le borse bauletto, piuttosto rigide, sono perfette per occasioni formali diurne, da portare con jumpsuit, outfit bianchi e blu in stile navy e abiti stretti in vita e larghi all’orlo come dettava la moda negli anni Cinquanta.

Borsa di paglia: come indossare la voglia di essere gipsy

Le borse di paglia, soprattutto quelle decorate con motivi etnici, pizzi e romantici merletti, sono perfette per caratterizzare un loook gipsy e scanzonato, che abbini con disinvoltura colori e materiali differenti. In questo caso un cappello di paglia a tesa larga e un paio di zeppe in sughero sono il completamento naturale per un outfit molto estivo.
Camicie e abitini in denim sono un altro abbinamento con la borsa di paglia che non si può sbagliare in nessun caso. Il denim (chiaro per le camicie e abitini, più scuro per gonne e pantaloni) si presta perfettamente ad essere ravvivato e illuminato da colori accesi da ripetere nei dettagli degli accessori (bijoux, fiori nei capelli, borse, scarpe).

Fonte immagine di copertina: Pinterest