Borse di tendenza della primavera-estate: i modelli più cool

Dai modelli mini ai quelli in versione oversize: le borse di tendenza che andranno di moda in questa stagione. Ecco tutte le novità!

C’è chi le preferisce grandi e capienti per portare con sé tutto ciò che serve per trascorrere una giornata fuori casa, chi non rinuncia ai modelli mini in versione gioiello per impreziosire le proprie mise eleganti, chi non può fare a meno della praticità delle tracolle e chi invece non ha alcun problema a portare quelle a mano: sembra difficile trovare un modello che metta tutte d’accordo eppure le borse di tendenza della primavera-estate 2017 riescono in questa missione impossibile e soddisfano i desideri di ognuna di noi. Brand e stilisti in questa stagione sembrano infatti essere tutti sulla stessa linea d’onda e hanno realizzato in vista della primavera borse per tutti i gusti!

Cosa accomuna tutte le borse di tendenza della stagione? Il colore! Cominciate a mettere da parte le borse dai colori sobri perché a breve assisteremo a un’invasione di proposte coloratissime: da quelle ispirate alla pop art, con motivi psichedelici, fantasie optical e tonalità fluo, ai modelli eccentrici, ricoperti di glitter, ricami, borchie, scritte, fiocchi e applicazioni dai riflessi metal, fino a quelli realizzati con tessuti insoliti, come il denim e il plexiglass.

Pronte a scoprire nel dettaglio tutte le borse di tendenza che indosseremo in questa stagione?

Borse di tendenza per la primavera-estate: le mini bag

Borse di tendenza della primavera-estate: i modelli più cool

Le amanti delle borse grandi non accoglieranno di buon grado la notizia: tra i modelli più gettonati della stagione ci sono le mini bag. Minuscole tracolle, marsupi da allacciare in vita, mini secchielli da portare al polso: le borse più cool sono in formato mini.

A questi modelli si aggiungono poi anche clutch e pochette che si arricchiscono di dettagli estrosi, come fiori, fiocchi, pon pon e perline, e che sono state rivisitate anche nelle forme. Abbiamo visto sfilare in passerella clutch a forma di animale, come quelle di Loewe, a forma di pouf, come quella di Balenciaga, a forma di mezza luna, come l’it bag di Chloé, o a forma di di robot, come quella proposta da Chanel. Non ci sono dubbi: sarà una stagione all’insegna dell’originalità!

Borse di tendenza per la primavera-estate: secchielli, zaini e pochette di medie dimensioni

Borse di tendenza della primavera-estate: i modelli più cool

Questa primavera torna anche il secchiello, modello pratico che completerà i nostri look primaverili. Le proposte dai colori vivaci saranno il dettaglio in più con cui valorizzare anche gli abbinamenti più semplici, un’alternativa da scegliere al posto della canonica tracolla.

Per le sportive, anche lo zaino è un modello da prendere in considerazione. Accanto agli zaini a tinta unita, si fanno largo tra le borse di tendenza del momento quelli con patch, scritte e applicazioni dai colori più disparati.

Per chi ama le pochette anche di giorno, modelli come quello di Miu Miu con applicazioni floreali o in seta come quello di Rochas vi aiuteranno a entrare meglio nel mood primaverile.

Borse di tendenza per la primavera-estate: i modelli oversize

Borse di tendenza della primavera-estate: i modelli più cool

Sulle passerelle delle grandi griffe non sono mancate anche le borse dalle dimensioni esagerate chiarendo una volta per tutte questa in questa stagione ci sarà poco spazio per le mezze misure. Si passa dalle tote bag in versione extralarge, come quella con il logo di Dior, ai bauletti formato XXL, come quelli di Carven, fino alle shopper oversize, come quelle con manici di coccodrillo firmate Givenchy. Più che borse sembrano dei veri e propri borsoni da viaggio, ma almeno ci si può infilare di tutto senza problemi!