La carriera di Olga Kondrasheva

Olga Kondrasheva è una famosa modella russa molto richiesta dalle grandi agenzie di moda. Segni particolari: ha i capelli bianchi ed è una nonna.


Olga Kondrasheva, arrivata all’età di 71 anni, ha deciso di arrotondare la pensione tra set fotografici e passerelle, diventando una modella richiestissima nel suo paese, la Russia.

La rinascita di Olga Kondrasheva

Dopo aver passato l’intera vita come biologa, la 71enne Olga ha deciso di rivoluzionarsi. Annoiata forse dalla vita da “pensionata”, Olga non ci ha pensato un attimo quando all’età di 70 anni ha ricevuto l’invito del fotografo Igor Gavar a lavorare con lui. Dopo averla notata, il fotografo ha deciso di inserirla all’interno di una rosa di modelli e modelle dai capelli bianchi, che posano per il sito “Oldie”. L’obiettivo di Igor Gavar è quello di farli arrivare alla fama internazionale.

La modella dai capelli bianchi

Grazie alla sua bellezza, per niente aiutata dai classici ritocchini estetici, Olga è diventata la modella di punta del sito, conquistando l’attenzione delle grandi agenzie di moda. La modella dai capelli bianchi è diventata una vera e propria celebrità a Mosca. Questo, non è il primo caso di modelli over 70: prima di Olga e dei suoi colleghi di “Oldie”, anche le celebri attrici Sophia Loren e Isabella Rossellini hanno accettato di posare per alcuni famosi brand, nonostante l’età avanzata. Come loro, adesso anche Olga è contesa tra gli stilisti e fotografi di fama internazionale. Il primo stilista a scegliere Olga come modella per le sue creazioni è stato Vlad Lisovets, il quale, in un’intervista, ha affermato di averla voluta in copertina al fine di lanciare un messaggio diretto: abituare i bambini e i giovani a rispettare gli anziani, facendo comprendere come si possa essere belli anche da “grandi”.

Una grande opportunità per Olga e i modelli di “Oldie”, rinati a nuova vita.

Fonte foto copertina: facebook.com/igor.gavar