La primavera/estate 2020 è fashion solo con la borsa in nylon Prada, il ritorno di un must have che ha fatto la storia. La sua re-edition è già acquistabile sul sito della maison.

Difficile non sfoggiarla di nuovo o non acquistare la borsa vintage Prada, l’icona senza tempo realizzata in nylon, pratica, avvolgente e che oggi porta con sé un sapore nostalgico. Torna così a dominare la scena delle tendenze primavera-estate 2020 , nella sua re-edition 2005 già acquistabile sul sito della maison.

La famosa borsa a spalla realizzata in nylon in questa sua versione speciale è stata arricchita di dettagli contemporanei e in pelle Saffiano. E’ riconoscibile, nella sua versione anche mini, perché presenta per l’appunto un porta nome removibile a forma di portachiavi in Saffiano, sui cui si fa riferimento alla riedizione del 2005. Dal taglio molto femminile, è dotata di una tracolla removibile nel caso della versione a spalla, che permette di portarla anche come una pochette.

Le fashioniste gradiranno per lo più i colori classici come il rosso e il nero, ma sul sito è possibile trovare la borsa iconica realizzata in più colori, e con la tracolla realizzata in diverse forme e materiali. Sempre fedele ai suoi tratti iconici, minimal e chic.

La borsa in nylon di Prada: i modelli della re-edition 2005

• La re-edition del 2005 apportò una novità: quella che era la classica borsa a spalla con tracolla minimal da portare a mano o sotto il braccio, divenne una borsa crossbody in tracolla removibile con catena in metallo. Era quella che fu definita bandoliera con tasca applicata, perché la tracolla essendo ampia aveva anche una taschino.

La crossbody quindi può essere utilizzata come borsa a spalla, ma anche come borsetta da sera: togliendo la tracolla infatti e lasciando la catena può essere portata a mano o sotto il braccio come la mini bag. E’ disponibile in ben sette colori: cammeo, caffè, begonia, bordò, nera, nera con dettagli in rosso e rossa.

• La mini bag è un vero e proprio gioiellino, pratica e femminile. E’ una borsa decisamente versatile, che rappresenta il perfetto mix tra eleganza e sportività, vintage per la sua storia ma assolutamente contemporanea nel suo stile.

Un risultato dato dalla scelta del nylon, tessuto liscio e leggero, e da una tracolla minimal e semplice, impreziosita dagli elementi nell’iconica pelle Saffiano. E’ disponibile nei colori begonia, cammeo, mimetico, rosso e nero.

Come abbinare la borsa crossbody e la mini bag di Prada

Non è un caso che tra le borse vintage da sfoggiare, quella di Prada abbia attirato l’attenzione di numerose star come Bella Hadid, Kendall Jenner e Dua Lipa, tutte icone di stile. Ed è sicuramente anche da loro che arriva qualche suggerimento su come valorizzare la borsa vintage Prada.

• La mini bag a dispetto di borse in formato micro che ci fanno immediatamente pensare ad una borsetta da sera, si può abbinare benissimo su un abbigliamento casual o su un jeans. Ma proprio per la sua versatilità, soprattutto nei colori più eleganti come il nero, il cammeo ed il mimetico, può essere anche una perfetta borsetta da sera da indossare a spalla.

• Ma borsetta da sera lo può diventare anche nella sua versione crossbody: la tracolla in catenina non va sottovalutata, può dare un tocco davvero glam ad un abito da sera. Nella versione invece completa di tracolla, che ricorda tanto lo stile dei vecchi zaini monospalla, osate: pur non essendo una maxi bag o una shopper, si adatta benissimo anche a capi extralarge, dandovi un tocco sportivo. Le più stilose invece possono anche tentare il connubio tracolla e outfit elegante, un contrasto molto sporty chic.


Kate Middleton in Irlanda di verde vestita: è regina… di stile!

Una tigre di stile: Mina, icona fashion intramontabile