Borsa gioiello, come indossare

La borsa gioiello è un elemento di moda che se bisogna sapere come indossare. Scopriamo insieme quali sono le regole fondamentali da rispettare quando si utilizza questa borsa.

chiudi

Caricamento Player...

Può sembrare un accessorio piccolo e quindi insignificante ma in realtà è tutto il contrario. Proprio per la sua denominazione ‘gioiello’, la miniaudiere è un elemento fondamentale del look, che bisogna quindi saper indossare con eleganza e capacità.

Quando indossare la borsa gioiello

Momenti di cerimonia, serate di gala o anniversari sono le occasioni importanti in cui una borsa gioiello non stona mai. Bisogna fare però molta attenzione e soprattutto ricordarsi che la miniaudiere quando indossata diventerà il fulcro della scena, soprattuto se presenta strass o pietre preziose. Dosate quindi sapientemente ciò che indossate, scegliendo sempre un abito lungo o una jumpsuit lunga che non siano troppo appariscenti.

L’eleganza è una delle caratteristiche di questo accessorio, ma deve essere una prerogativa anche di chi lo sceglie per completare il proprio look. La borsa gioiello dà infatti una grande raffinatezza a chi la indossa. O meglio, a chi la indossa nella maniera corretta.

La miniaudiere da indossare con criterio

La borsa gioiello non è affatto una borsa come tutte le altre. Ecco perché ci devono essere delle regole e dei principi da seguire quando la si indossa. Prima di tutto può essere di due tipologie: con o senza la tracolla. Quelle con la tracolla, che solitamente è in oro o argento, devono essere portate con molta disinvoltura ed eleganza, come se fossero semplicemente appoggiate sulla spalla.

Quelle senza cinturina invece vanno rigorosamente tenute in mano. Ecco perché un consiglio fondamentale quando si porta un accessorio come la borsa gioiello è quello di avere mani che siano ben curate. La lucentezza o l’eleganza della vostra borsa attirerà infatti inevitabilmente l’attenzione sulle vostre mani, quindi ricordatevi di prepararle al meglio!