Chi è Boosta, il nuovo professore di canto ad Amici 16

La scheda di Boosta: info e curiosità sul nuovo professore di Amici 16 conosciuto per essere uno dei componenti dei Subsonica

chiudi

Caricamento Player...

Chi è Boosta? Sono in tanti a ricercare informazioni e curiosità su uno dei nuovi professori dell’edizione 2016 di Maria de Filippi.

Il successo con i Subsonica

Per molti Boosta è uno dei fondatori dei Subsonica. Con la band rock composta da Samuel, Enrico, Massimiliano e Luca infatti, ha pubblicato diversi studio album e dischi live conquistando le classifiche di vendite e suonando nei più importanti palasport. Non solo la band, che recentemente ha festeggiato 20 anni di carriera, ha vinto anche premi come l’ MTV Europe Music Award, Italian Music Awards, il Premio Italiano della Musica e tanti altri. Oltre a suonare con i Subsonica, Boosta si è fatto conoscere anche come DJ suonando nelle più importanti discoteche europee remixando successi di Vasco Rossi, Skin, Morgan, Placebo, Jackson’s Five e Depeche Mode.

Autore e scrittore

Non solo Boosta ha pubblicato anche quattro libri. Il primo è stato “Dianablu“, raccolta di racconti brevi seguito dal romanzo “Un’ora e mezza” diventato anche un film. In seguito ha scritto “Stile libero” e “Un buon posto per morire” con la complicità di Tullio Avoledo. Inoltre ha lavorato come autore per Mina, Malika Ayane, Marco Mengoni e Erica Mou, mentre in radio su M2O ne “L’alfabeto degli assassini” e Rai Radio 2 con Benedetta Mazzini per poi debuttare anche nelle inedite vesti di conduttore de “25ima ora Il Cinema Espanso” su La7 e “Boo(k)sta” trasmesso dal canale satellitare Sky Arte HD. Lo scorso 28 ottobre ha esordito con “La stanza intelligente“, primo album da solista senza i compagni Subsonica uscito per l’etichetta Sony Music e ha accettato l’invito di Maria de Filippi a diventare uno dei professori di canti della nuova edizione di Amici 16.

(fonte foto: https://www.facebook.com/Davide.BOOSTA.Dileo/)