Body Groove: come mantenersi in forma con la musica

Body Groove, mantenersi in forma… ballando!

Quando musica e fitness si uniscono, il divertimento non può assolutamente mancare. Ecco cos’è il Body Groove, la ginnastica del momento!

Sotto certi punti di vista l’attività fisica può rivelarsi, oltre che faticosa, anche molto noiosa. Fare degli esercizi di workout e seguire un determinato schema, dopo un po’ può diventare molto pesante. La voglia di continuare a fare attività, però, non deve mai cessare motivo per cui dobbiamo sempre cercare qualcosa che possa darci una spinta in più. Per continuare a fare sport senza perdere la forza di volontà, possiamo ricorrere ad attività divertenti e allo stesso tempo molto utili per il corpo.

Una di queste è il Body Groove ed è una ginnastica perfetta per mantenersi in forma in cui è prevista tanta musica e divertimento! Scopriamo di più…

Cos’è il Body Groove e come funziona?

Nasce dalla mente di Misty Tripoli, una sportiva americana istruttrice di fitness ed ex ballerina. Aggiungere dei passi di danza alla ginnastica può tornare molto utile anche a chi di danza ci capisce ben poco. L’attività fisica in questione permette di allenare tutto il corpo con movimenti abbastanza liberi.

fitness
Fonte foto: https://pixabay.com/photos/woman-fitness-fit-life-healthy-1456950/

Il Body Groove, inoltre, non ha bisogno di un riscaldamento e gli esercizi possono essere riadattati in base al proprio stile. Su internet possiamo trovare diversi tutorial in modo da poter praticare questa attività fisica comodamente da casa.

Misty Tripoli, inoltre, incoraggia le persone a praticare il Body Groove non solo per perdere i chili di troppo, ma anche per ritrovare il proprio benessere mentale divertendosi e tirando fuori il meglio di sé. Potrebbe ricordare zumba, dal momento in cui si parla di fitness e ballo messi insieme. Di diverso, però, c’è che con la tecnica ideata da Tripoli qui bisogna ascoltare il proprio corpo e lasciarsi andare dal ritmo delle canzoni.

Difatti, l’istruttrice afferma le seguenti parole: Questo è il corso di ballo più divertente che probabilmente farai ed è basato sul metodo groove. Ciò che lo rende così unico è che ognuno lo può fare a modo suo, con il suo stile, senza un disegno prestabilito. Il segreto per ottenere un corpo sano è ascoltarlo, imparando a rispettarlo”. Con un allenamento di circa 40 minuti si possono bruciare quasi 200 calorie.

Sicuramente è una tecnica di fitness che dobbiamo provare almeno una volta nella vita!

Fonte foto: https://pixabay.com/photos/woman-fitness-fit-life-healthy-1456950/

ultimo aggiornamento: 16-08-2019

X