Zumba fa dimagrire? Tutto quello che c’è da sapere

Il famoso allenamento latino americano che prevede esercizi e tanto divertimento! Ma zumba fa davvero dimagrire? Ecco cosa c’è da sapere…

Una disciplina amata da molte donne sia per i suoi balli latino americani sia per il divertimento che è in grado di regalare con i suoi esercizi. Zumba, adatta a persone di tutte le età, viene scelta dalla maggior parte delle persone perché vengono eseguiti degli esercizi per niente noiosi, il corpo è interamente in movimento e viene travolto da un ritmo coinvolgente. Infatti non solo fa bene al fisico, ma anche alla mente: la zumba fitness ti trasporta in un mondo energico e mente e corpo si lasciano andare completamente, raggiungendo uno stato di benessere.

Grazie ai suoi movimenti ed esercizi studiati appositamente, vengono bruciate numerose calorie. Quindi sì, zumba fa dimagrire! Scopriamo gli altri benefici della disciplina più amata dalle donne.

Zumba, i benefici

Riduce lo stress. Zumba permette al proprio corpo e alla mente di lasciarsi andare e di scaricare tutta la tensione. Infatti, viene consigliato di praticarla a fine giornata per “eliminare” lo stress accumulato durante il giorno.

Zumba
Fonte foto: https://www.facebook.com/zumba/

Si bruciano circa 500 calorie. Una lezione dalla durata di un’ora ci permette di perdere quasi 500 calorie, portando ovviamente attenzione ai movimenti.

Migliora le attività cardiovascolari. Fa bene al cuore e abbassa la pressione sanguigna. Inoltre, previene l’ipertensione!

Si tonificano i muscoli. Tonifica i muscoli ma il risultato non sarà mai come quello che ti danno gli esercizi di peso praticati in palestra.

Diminuisce il grasso corporeo. Aumentando il tono muscolare, automaticamente viene diminuito il grasso corporeo.

Fa nascere nuove amicizie. L’ambiente della sala in cui vengono svolte le lezione di Zumba sarà sempre amichevole, sorridente e luminoso. Sarà impossibile non fare amicizia e, specialmente chi ha problemi di timidezza, è un ottimo metodo per iniziare a socializzare e incontrare nuove amiche!

Chi non ha la possibilità di fare Zumba in palestra, ovviamente è possibile farlo anche da casa. Occorrono solo uno schermo, un dvd con balli di Zumba e tanto tanto movimento! E ora che il sole splende e con le belle giornate preferiamo stare all’aperto e in acqua, possiamo dedicarci ad Acqua Zumba! Non è meraviglioso?!

Fonte foto: https://www.facebook.com/zumba

ultimo aggiornamento: 08-08-2018

Chiara Ricchiuti

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X