Ogni declinazione possibile di un capo ultra classico

Blazer: le tendenze estate 2016 ne vedono davvero di tutti i colori. Questo capo ultraclassico della tradizione bon ton europea viene variato in ogni modo possibile, dal taglio al tessuto passando per ogni fantasia possibile.

Il blazer: cos’era e cos’è

Il blazer nacque come capo sportivo che gli esponenti della nobiltà e dell’alta borghesia europea sfoggiavano orgogliosamente nei momenti di tempo libero e mentre si dedicavano o semplicemente assistevano ad attività sportive. Caratterizzato da bottoni metallici, colli con risvolti e ricami sul taschino all’altezza del petto il blazer non andava mai indossato come pezzo di un completo. L’abbinamento classico vedeva infatti blazer blu scuro su pantaloni e camicie chiari.
Attualmente il blazer è un capo irrinunciabile sia nel guardaroba maschile sia in quello femminile, perché la sua natura estremamente versatile lo rende adatto ad ogni occasione a patto di saperne sfruttare le potenzialità.

Blazer: le tendenze estate 2016

La moda femminile per l’estate 2016 accontenta davvero tutti i gusti.
Chi ama lo stile classico e rigoroso apprezzerà certamente le creazioni Givenchy che reinterpreta il blazer rendendolo estremamente femminile grazie a un taglio morbido e asimmetrico all’altezza dei fianchi.
Just Cavalli non si smentisce, proponendo blazer dalle eccentriche fantasie floreali su fondo bianco sia per la sua linea giovane sia per la linea principale anche se per quest’ultima preferisce disegni floreali e astrattismi.
Stella Mc Cartney invece sceglie un fondo nero per il blazer lungo su cui spuntano grandi fiori ricamati.
Volendo fare quindi una rapida summa delle tendenze per l’estate 2016 quindi, i must sono colori base come il nero o il bianco vivacizzati da sprazzi di colore intenso. In alternativa sono perfetti blazer in tinte unite ma accese, come il rosa proposto da Gucci per un capo classico che non rinuncia a una corposa iniezione di femminilità.

Fonte immagine di copertina: H&M

 

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 06-06-2016


Allenamenti settimanali di acqua zumba

Età consigliata per acqua zumba