La Birkin Hermès è la borsa più costosa al mondo: ecco a quanto è stata venduta!

La Birkin Hermès è la borsa più amata, desiderata e a quanto pare anche la più cara: è stata venduta all’asta per circa 185 mila euro…

Arriva la conferma che la borsa più desiderata al mondo è anche indiscutibilmente quella più costosa: la borsa Birkin Hermès è stata venduta all’asta per 1.625 milioni di dollari di Hong Kong ovvero 185 mila euro! Fa parte di un’edizione speciale, ovvero della collezione SoBlack ed è, appunto, in coccodrillo total black. Ma cosa ha di così importante questa borsa molto desiderata da tutti? Scopriamolo insieme…

La borsa più cara al mondo è nuovamente firmata Hermès

L’asta Handbags & Accessories si è svolta presso la sede Christie’s Hong Kong in cui si sono riuniti collezionisti e appassionati di moda provenienti da tutto il mondo.

birkin hermès
Fonte foto: https://www.instagram.com/hermes.addict/

Quando la borsa di Hermès è stata presentata all’asta, la cifra base era di circa 46 mila euro. Che il suo costo finale sarebbe stato il quadruplo, quindi, c’era da aspettarselo eccome. Ma cosa ha reso quest’accessorio la borsa più cara al mondo? A quanto pare, la collezione SoBlack è stata l’ultima lanciata da Jean Paul Gaultier, il quale ha abbandonato il ruolo di direttore creativo nel 2010.

E non è di certo la prima borsa Hermès a detenere il record: anche nel 2010 una borsa SoBlack è stata venduta per circa 155 mila Euro.

Alcune curiosità sulla borsa Birkin di Hermès

Non tutti lo sanno, ma per poter realizzare una borsa di questo genere occorrono circa dalle 30 alle 40 mani. In più, per poterne ottenere una bisogna mettersi in lista d’attesa. Ma qual è il motivo per cui la borsa si chiama proprio così?

Siamo nel 1984 quando il CEO di Hermès incontra su un volo l’attrice di Jane Birkin, la quale gli proporre di creare una borsa adatta a mantenere il biberon di sua figlia. Detto, fatto. La Birkin, ad oggi, è una borsa di lusso assoluto che (ovviamente) non tutti si possono permettere.

Fonte foto: https://www.instagram.com/hermes.addict/

ultimo aggiornamento: 13-06-2019

X