Il bianco è un colore fresco e la moda l’ha decretato colore must have della primavera-estate 2020. Come indossarlo? Vi sveliamo qualche trucco!

Amate il bianco? Bene, nella stagione primavera-estate 2020 non potrà mancare, lo dicono le passerelle! È un colore versatile e si abbina facilmente con tutto, indossarlo nel modo giusto è semplice, ma è bene ricordarsi di seguire qualche piccolo accorgimento per non rischiare di cadere nell’errore. È il colore non colore per eccellenza, dunque è necessario cercare di bilanciare le trasparenze che crea andando a selezionare i tessuti o gl’indumenti ad hoc!

Il bianco è il colore ideale per contrastare il caldo d’estate. Total white oppure solo in parte, la tendenza di questa stagione opta per il candore di questa texture. Come il nero sta bene su tutto, l’unico accorgimento è di utilizzare indumenti che si sposino bene con la nostra figura e ne evidenzino i punti forti. Il suo antagonista scuro tende a snellire, il bianco invece ha l’effetto contrario se indossato scorrettamente.

Il bianco nelle tendenze primavera-estate 2020

Vediamo insieme cosa non dovrà mancare nei nostri armadi e qualche trucco per indossarli al meglio!

• La blusa bianca con maniche a sbuffo di Zara rispecchia i trend del momento. Il bianco rende fresco l’outfit e il taglio glam chic è perfetto per i primi caldi primaverili.

Pantaloni bianchi, sono freschi e dinamici. Profumano di primavera e smorzano il caldo torrido e danno un tocco frizzante all’outfit. Potete giocare coi contrasti o buttarvi nel tono su tono, in maniera creativa.

• T-shirt, con stampe divertenti o classiche, danno un tocco originale ad un outfit. Se invece le preferite bianco monocromatico, andate a contrastare con una gonna o un pantalone colorato.

• La classica camicia bianca come quella proposta da H&M è un evergreen che non passa mai di moda. Abbinatela a jeans a vita alta per un look street casual o a una gonna bianca tono su tono e sarete pronte per una bella passeggiata sulla spiaggia.

Giacche di lino, sono perfette per contrastare la brezza primaverile. Abbinate ad un look total black possono darvi un contrasto d’altri tempi.

Abiti bianchi, sono un classico intramontabile per poter sopravvivere all’estate. Ne sono un esempio quelli della collezione LeBlanc di Valentino con plissè e maniche a sbuffo. Se volete un look sobrio, ma al contempo elegante puntate a modelli che abbiano delle applicazioni brillanti. Una via di mezzo tra le due stagioni è un abito senza spalle a maniche lunghe leggermente a sbuffo, dal taglio ampio che va a coprire i fianchi.

Gonne midi, plissè o gipsy non solo vi rinfrescheranno nel caldo estivo, ma vi faranno sentire belle e sbarazzine, con un tocco glamour di tendenza. Sono perfette quelle con le cinture per smorzare il candore dell’intera gonna.

Scopri le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19

TAG:
bianco

ultimo aggiornamento: 21-02-2020


Quali sono le taglie e le misure curvy? Ecco una piccola guida!

Viaggio in aereo? Ecco cosa non devi indossare: lo dicono le hostess!