Viaggio in aereo: quali sono gli abiti da non indossare

Viaggio in aereo? Ecco cosa non devi indossare: lo dicono le hostess!

Un viaggio in aereo può essere meraviglioso, ma ci sono vestiti e accessori da evitare per non rallentare i controlli o viaggiare scomodi.

Per viaggiare in aereo è consigliabile vestirsi comodi. Scegliere attentamente cosa indossare non è solo per una mera questione estetica o pratica, ma può aiutare ad ottimizzare i tempi dei controlli e anche nel caso fosse necessario mettere in pratica le procedure di sicurezza.

Vediamo insieme cosa le hostess consigliano di non indossare. E ricordiamoci: meglio non esagerare mai col profumo, quelli troppo forti non solo possono infastidire i passeggeri che prendono lo stesso volo ma possono provocare forti reazioni allergiche nel peggiore dei casi.

Cosa non indossare in aereo

– È sconsigliato indossare shorts e minigonne durante un viaggio in aereo per vari motivi: in caso d’incendio o di improvvisa evacuazione è necessario essere coperti, per evitare che la pelle sia esposta a pericoli.

Ragazza in aereo
Ragazza in aereo

Verrete a contatto con molte superfici, non è conveniente tenere la pelle scoperta. Cosa non meno importante rischiereste di avere freddo, la temperatura in aereo è più bassa a causa dell’aria condizionata, dunque meglio non rischiare.

– I gioielli di metallo rischiano di rallentare i controlli di sicurezza e non sono troppo veloci da togliere, tenerli nel bagaglio a mano è più semplice e crea meno problemi.

– I vestiti troppo stretti, come i jeans skinny ad esempio, impediscono la corretta circolazione di liquidi e sangue nel nostro corpo perché, aumentando la quota, questo si gonfia. Meglio optare per qualcosa di comodo e non troppo aderente.

Jeans decorati
Jeans decorati

Se, invece, indossi vestiti troppo larghi potrebbero insospettire il personale di controllo, abituato a vedere persone che sotto ai vestiti nascondono molte cose.

– Avere troppe forcine rischia di far scattare i controlli al metal detector, per evitare di perdere tempo, e magari anche l’aereo, meglio non indossarle.

– Indossando maglie con slogan offensivi si rischia di non poter essere imbarcati. La compagnia aerea e il personale di volo possono rifiutarsi di far salire a bordo persone che indossano slogan politici, offensivi o sarcastici, lasciarle nella valigia è una scelta saggia.

ultimo aggiornamento: 22-02-2020

X