Benefici dell’acquagym: tornare in forma e dire addio ai chili di troppo

Sfruttare al massimo i benefici dell’acquagym per sconfiggere la cellulite e ritrovare una silhouette perfetta.


Logo Zalando 190x52

L’acquagym è una delle attività d’acqua più amate dalle donne e dagli uomini di ogni età. I benefici che si possono trarre sono molteplici e arrivano a ogni livello del corpo. Se vi sentite stanche e affaticate l’acquagym potrà darvi la giusta energia di cui avete bisogno. Inoltre, potrete notare sin dalle prime lezioni una pelle più tonica e compatta grazie a un allenamento che sfrutta la pressione dell’acqua. I benefici dell’acquagym sono davvero tanti e in poco tempo potrete ritrovare una silhouette invidiabile.

Tutti i benefici dell’acquagym: per una pelle più tonica e compatta per ritrovare il buonumore e fare il pieno di energia.

Dopo due o tre lezioni di acquagym potrete notare subito uno dei primi benefici che quest’attività riesce a donare: energia. L’energia e la vitalità fanno parte delle prime conseguenze positive delle quali godrete con l’acquagym. Un’ora di sessione è molto intensa perché unisce i movimenti aerobici con quelli avvolgenti dell’acqua. La circolazione, dunque, si riattiva e le gambe saranno più leggere durante la giornata. Inoltre, grazie all’acquagym si acquisisce una maggiore tonicità ed elasticità muscolare. Quando ci si allena in acqua in movimenti sono più intensi perché bisogna anche tenere conto della pressione che tiene a galla.

Con l’acquagym, inoltre potrete dire addio a uno dei problemi che affligge quasi tutte le donne, la cellulite. Potrà sembrare impossibile, eppure, i movimenti circolatori e intensi in acqua aiutano a drenare e a liberarsi dei liquidi e delle scorie in eccesso. Con due o tre allenamenti intensi a settimana potrete verificare sin da subito come la pelle sarà più compatta e levigata. In questo modo sarà possibile perdere i chili di troppo senza troppa fatica e senza dover passare ore e ore a sudare in palestra.