Benefici della farina di mandorle

Benefici della farina di mandorle: concentrato di vitamina E e ottima per il cervello

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I benefici delle mandorle, e quindi anche della farina di mandorle, vanno dal suo utilizzo nel mantenere una corretta salute per il cervello, il cuore e la pelle. Le mandorle grezze sono molto efficaci per il cervello. Mangiare le mandorle nella vostra dieta quotidiana aiuta sicuramente la memoria e la concentrazione, soprattutto nei bambini. Le mandorle aiutano a mantenere adeguati livelli di colesterolo, aumentando il livello di HDL e diminuendo il livello di LDL. Questo aiuta nella prevenzione per le malattie di cuore. Anche i vantaggi delle mandorle per la pelle sono particolarmente popolari. Avere le mandorle nella propria dieta aiuta ad avere una pelle elastica. D’altra parte, l’applicazione dell’olio di mandorle direttamente sulla pelle aiuta anche ad avere una pelle liscia e sana. I grassi mono saturi che si trovano nelle mandorle sono ottimi per la salute del cuore. Un altro beneficio offerto dalle mandorle per la salute è che aiuta a mantenere una pressione sanguigna adeguata, aiutando indirettamente anche nella prevenzione di malattie causate dalla pressione alta.

Benefici della farina di mandorle durante la gravidanza

Le mandorle contengono acido folico, che è uno dei nutrienti più importanti per prevenire difetti di nascita in gravidanza. I vantaggi delle mandorle durante la gravidanza includono anche il suo uso nel trattamento della stipsi, che è comunemente nota durante la gravidanza. Il 33% del fabbisogno giornaliero di vitamina E (che comprende un antiossidante liposolubile) richiesto dal corpo, può essere soddisfatto mangiando una 30ina di grammi di mandorle. Questa è la ragione per cui sono considerati una ricca fonte di vitamina E.

Benefici della farina di mandorle: abbassamento dei livelli del colesterolo cattivo

Uno dei più importanti benefici per la salute derivante dal mangiare le mandorle è la cura del colesterolo ‘cattivo’ (LDL) nel corpo. Le mandorle sono alimenti ad alto contenuto di grassi, ma parliamo di grassi monoinsaturi che fanno bene alla salute. Questi grassi sono associati con un rischio ridotto di malattie cardiache.