Benefici del power yoga

Lo yoga è una disciplina di meditazione molto diffusa in oriente, e ormai di gran voga anche in occidente. Fare yoga consiste nell’assumere delle posture che aiutano la concentrazione, e a recuperare l’equilibrio interiore. Una forma particolare che questa tecnica ha assunto in occidente è il power yoga.

Lo yoga tradizionale è fondamentalmente statico; quindi implica il mantenimento di una posizione che, a livello fisico, aiuta a distendere e rendere elastici i muscoli e a rafforzare la colonna vertebrale, ma a poco altro. Così si è pensato di combinare con i principi dello yoga la ginnastica aerobica, rendendo le posture e le fasi della meditazione più dinamiche. Questo sport è stato chiamato power yoga.

I benefici del power yoga è che si esercitano in modo omogeneo e soft tutte le varie parti del corpo, ottenendo l’effetto di dare tonicità ai tessuti e di perdere anche i chili di troppo. Al contempo però si hanno anche i benefici interiori che derivano dalla meditazione yoga, e dalla respirazione controllata.

ultimo aggiornamento: 01-04-2015

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X