Benefici del pound

Il fitness pound è la nuova tendenza in fatto di benessere, molto cool e amato dalle star di Hollywood: scopriamone insieme tutti i benefici.

chiudi

Caricamento Player...

Volete tornare in forma con semplici esercizi mirati, sperimentando la nuovissima tendenza della stagione estiva 2015, il fitness pound? Si tratta di una nuova metodologia di allenamento che coinvolge tutto il corpo, e arriva direttamente dagli Stati Uniti, più precisamente da una delle star più in forma e splendenti dello showbiz, Madonna. Questa disciplina è conosciuta anche come Pound Rock Hard, ed è decisamente innovativa.

La particolarità del Fitness Pound è la presenza di speciali bacchette bilanciate e differenziate, le Ripstix, che vi aiuteranno a svolgere esercizi mirati, che mescolano varie discipline, tra cui cardio, pilates, movimenti isometrici e pliometrici.

I benefici sono evidenti in poche settimane: si parla di un notevole assottigliamento della silhouette, in particolare punto vita e fianchi, ma anche una notevole riduzione dello stress, poiché l’attività fisica intensa e la musica ritmata di sottofondo stimolano la produzione di endorfine.