Significato bouquet sposa papaveri

State per sposarvi, e volete un bouquet davvero originale? Ecco una splendida idea: un bel bouquet da sposa con i papaveri. Scopriamone il significato.

chiudi

Caricamento Player...

State organizzando il vostro matrimonio, e siete ancora indecise sui fiori più belli e adatti per adornare e comporre il bouquet da sposa, un dettaglio piccolo ma incredibilmente significativo in questo giorno speciale.

Come sappiamo, ogni fiore ha un suo significato, per questo è necessario scegliere le combinazioni floreali con grande attenzione. Per esempio, qual è il significato dei papaveri nel bouquet?

Il papavero è un simbolo di semplicità e genuinità: la sposa che lo sceglie non ama l’artificio, e sicuramente avrà organizzato un matrimonio non eccessivamente costruito: infatti l’importante è la compagnia della famiglia, dei buoni amici e, ovviamente, del suo grande amore. Se avete scelto questo fiore, non ve ne pentirete, anche perché stiamo assistendo ad un vero e proprio ritorno dei fiori di campo nei bouquet da sposa, un vero e proprio evergreen.