Benefici del fitness cloro

I benefici del fitness cloro sono tantissimi, e tutti degni di attenzione.

chiudi

Caricamento Player...

Chi pratica discipline acquatiche conosce quanti e quali sono i benefici del fitness cloro: chi invece non si è mai avvicinato a questi sport , deve sapere che praticare fitness in acqua è un vero toccasana per il benessere del corpo.

Molto spesso si pensa che l’attività fisica svolta in acqua sia utile solo al rafforzamento muscolare e cardiovascolare, ma in realtà i suoi vantaggi sono molti di più: innanzitutto, il fitness in acqua può essere praticato anche da persone che avrebbero problemi a seguire le discipline tradizionali. In acqua come si sa il peso corporeo risulta essere notevolmente ridotto, e si pesa il 10% del peso effettivo. Ad esempio, un adulto di 60 kg si muoverà nell’acqua come se ne pesasse solamente 6. Questo sarà utile per tutti i soggetti affetti da artrite, che potranno così mantenersi in forma senza caricare eccessivamente le giunture, ma anche per le donne in stato interessante, che potranno continuare a fare attività fisica oltre il terzo mese di gravidanza senza sentirsi pesanti ed affaticate, e contribuendo notevolmente al mantenimento di un peso ‘accettabile’. Il massaggio continuo esercitato dall’acqua a contatto col corpo inoltre stimolerà la circolazione sanguigna ed avrà un effetto levigante, con una notevole riduzione della pelle a buccia d’arancia.

La flessibilità del corpo migliora, in quanto in acqua si possono fare movimenti quasi impossibili all’esterno, lavorando anche con attrezzi specifici, senza contare che anche la mente trae beneficio da questo tipo di attività, perché gli sport acquatici risultano essere particolarmente rilassanti e permettono di gestire al meglio l’ansia e la sindrome da stress.

Se anche voi desiderate mantenervi o rimettervi in forma grazie ai benefici del fitness cloro, rivolgetevi al centro sportivo più vicino a casa vostra e fatevi dare tutte le indicazioni per iniziare a praticare una di queste favolose discipline: che scegliate l’acquagym, l’hidrobike o il nuoto, ne rimarrete particolarmente soddisfatti e non potrete più farne a meno.